Enrico Negroni nominato Presidente EMEA North East West South di SAP, Roberto Pasetti aggiunge la carica di Amministratore Delegato per l’Italia

14, Gennaio, 2003 di SAP News

MilanoSAP AG (NYSE: SAP), leader nelle soluzioni collaborative per l’e-business, ha annunciato che Enrico Negroni, fino ad oggi Amministratore Delegato di SAP Italia e Managing Director EMEA South Region, ha assunto il nuovo incarico di Presidente EMEA NEWS (North East West South).

Roberto Pasetti ricopre il nuovo ruolo di Amministratore Delegato di SAP Italia, oltre a quello di Direttore Generale, assunto nel maggio 2002, mentre Josè Duarte, Managing Director di SAP Spagna e SAP Portogallo, è il nuovo Managing Director EMEA South Region.

Enrico Negroni, alla guida di SAP Italia dal 1993, ha ottenuto in questi anni ottimi risultati: sotto la sua direzione l’azienda è cresciuta in modo significativo per fatturato, passando da 6 a 182 milioni di Euro, e dipendenti, da 20 a 383. L’Italia si è guadagnata un posto di primo piano nel mondo SAP grazie alla capacità di creare un approccio vincente nella PMI che ha ispirato la strategia verso questo mercato a livello worldwide. Negroni ha, inoltre, diretto EMEA South region di SAP con successo portandola a raggiungere risultati significativi con continuità.

Enrico Negroni entra in SAP Italia nel gennaio 1992 in qualità di Sales Manager fino al 1993, quando diventa Direttore Generale e, in seguito, Amministratore Delegato. Dal giugno 2000, aggiunge la carica di Managing Director EMEA South Region. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pavia, inizia la sua carriera in Sperry Univac (ora Unisys) nel 1981 come consulente nell’area dei sistemi per la gestione della produzione, assumendo poi incarichi di sempre maggior rilievo nell’area della consulenza aziendale in Hewlett Packard prima e, successivamente, in HT High Technology.

Roberto Pasetti è in SAP dal 1996. Dopo aver creato il canale di vendita indiretto di SAP (VAR), con il ruolo di Responsabile della Business Unit SMB, ha successivamente ricoperto la funzione di Chief Operating Officer per l’area Sud Est Europeo, unitamente alla responsabilità di ASP Director per il Sud Europa. Diventa Direttore Generale di SAP Italia nel Maggio 2002.
Laureato in Ingegneria Elettronica, ha iniziato l’attività in Pirelli Informatica, proseguendo poi come specialista del settore Office Automation presso Hewlett Packard. Nel 1987 entra in Siemens Nixdorf Informatica, ricoprendo vari incarichi nei servizi professionali e nel marketing. Nel 1991 passa in Informix Software, in qualità di Direttore Marketing. Nel 1994 è in AT&T come Alliance Manager, prima di trasferirsi in ACNielsen dove opera per l’organizzazione internazionale in qualità di Partnership Director.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960