SAP Partner ideale per il mercato della PMI

6, Febbraio, 2003 di SAP News

I più importanti operatori di canale italiani rinforzano la partnership con SAP che investe significativamente nel nostro paese

MilanoSAP Italia ha definito, in occasione di un incontro riservato agli operatori del proprio canale, tenutosi a Stresa il 30 e 31 gennaio, gli obiettivi, i programmi, le attività e le strategie comuni rivolte al mercato della piccola e media impresa per il 2003. La presenza di oltre 200 persone testimonia l’importanza che da sempre i Partner attribuiscono alla partnership con SAP; questa collaborazione ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di leadership, raggiunto grazie all’esperienza maturata in questo mercato negli ultimi anni. All’evento erano presenti i Partner che affiancano SAP nella realizzazione e nella commercializzazione delle soluzioni mySAP All-in-One; queste soluzioni, che garantiscono tempi e costi certi di implementazione, sono sempre più focalizzate sui singoli mercati o sottomercati e capaci di rispondere alle specifiche esigenze dei Clienti, grazie anche al supporto di una presenza capillare sul territorio.

“Siamo molto soddisfatti della struttura di canale in Italia, che si riconferma come una delle più solide, e che è un modello di riferimento a livello mondiale. I Partner sono infatti un punto di contatto fondamentale con le piccole e medie imprese, grazie alla loro presenza capillare sul territorio e, soprattutto, alla loro capacità di interpretare da vicino le necessità legate ai diversi contesti geografici ed economici in cui le PMI operano”, ha commentato Hans-Juergen Uhink, Responsabile EMEA Programma per la PMI di SAP. “Per il 2003 SAP ha deciso di investire in modo significativo sul canale PMI in Italia, sviluppando best practice di riferimento a livello mondiale”.

“L’esperienza acquisita in questi anni ci ha consentito di raggiungere una posizione di primo piano nei confronti del canale che ci considera un partner affidabile e accreditato nel mercato delle PMI. In questo contesto, oggi, l’offerta internazionale mySAP All-in-One fa leva proprio sul portafoglio di soluzioni del programma ideato in Italia”, ha concluso Roberto Pasetti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SAP Italia.

Maggiori informazioni relative all’ecosistema dei Partner SAP, sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy/partners

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960