Il cliente al centro della strategia Technogym con mySAP CRM

26, Febbraio, 2003 di SAP News

La soluzione SAP consentirà a Technogym di aumentare i livelli di fidelizzazione e di profittabilità

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato che Technogym, azienda leader mondiale nella produzione di attrezzature per il fitness e la riabilitazione biomedica, ha scelto la soluzione mySAP CRM con l’obiettivo primario di offrire ai propri clienti servizi di livello eccellente, sviluppando, allo stesso tempo, nuove occasioni di business.

L’implementazione della soluzione mySAP CRM testimonia il forte impegno di Technogym rivolto alla soddisfazione della clientela, con la volontà di aumentare i livelli di fidelizzazione, attraverso l’offerta di un servizio di assistenza sempre più efficace ed efficiente.

“La soluzione SAP ci permette di essere più orientati al cliente; conoscerlo e capirne le richieste specifiche, cogliendone suggerimenti e commenti, ci consentirà di rispondere in modo più tempestivo ed efficace alle sue esigenze”, ha commentato Nerio Alessandri, Presidente di Technogym.

Grazie alla soluzione SAP, Technogym può aumentare la propria profittabilità e ridurre il time-to-market: mySAP CRM consente infatti, di fornire una visione integrata di tutte le informazioni relative ad un cliente, qualificare rapidamente una nuova opportunità, creare relazioni “one-to-one”, migliorare la comunicazione, attraverso un utilizzo efficace di tutti i canali, e la condivisione delle informazioni, uniformare il processo di vendita tra le strutture aziendali, arrivando fino alla formulazione di offerte personalizzate.

” Ancora una volta abbiamo la conferma che, sopratutto in momenti di incertezza del mercato, le aziende sentono l’esigenza di migliorare la fidelizzazione dei propri clienti per mantenere una posizione di successo” ha dichiarato Roberto Pasetti, Direttore Generale di SAP Italia. “La capacità di integrarsi con i sistemi preesistenti in azienda, anche non SAP, è uno dei punti di forza della soluzione mySAP CRM, perchè offre una piena visibilità delle informazioni e il coordinamento di tutte le attività sui clienti per anticiparne le necessità e raggiungere una soddisfazione a lungo termine”.

“Abbiamo scelto SAP sulla base della solidità e del know-how dell’azienda. mySAP CRM rispondeva perfettamente alla necessità di disporre di una soluzione globale che garantisse un elevato livello di integrazione tra i processi interessati, consentendo anche un concreto miglioramento dell’efficienza interna dell’organizzazione”, ha aggiunto Alessandri, presidente di Technogym.

* * * * * * * *

TECHNOGYM
Fondata nel 1983 da Nerio Alessandri, Technogym The Wellness Company è oggi leader mondiale nella produzione di attrezzature per il Wellness e la riabilitazione. L’azienda, che impiega oltre 800 persone, dispone di filiali in USA, Gran Bretagna, Germania, Francia, Benelux, Spagna, Asia e Svizzera ed esporta (il 75% della sua produzione) in oltre 60 paesi. Technogym è attività fisica a 360° che abbraccia tutti i settori sportivi. Lo testimonia la recente fornitura ufficiale alle Olimpiadi di Sydney 2000, la presenza in Formula 1, nel calcio e nella grande vela con Prada all’America’s Cup.
Ma Technogym è soprattutto Wellness, lo stile del vivere bene che da anni divulga attraverso corsi di formazione e convegni a livello internazionale per favorire il raggiungimento del benessere attraverso l’attività fisica. Su questa base si muove la ricerca, la produzione di attrezzature fisiologicamente perfette e sicure.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960