SAP al Forum PA 2003: efficienza, economicità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione italiana

14, Aprile, 2003 di SAP News

MilanoSAP sarà presente al Forum PA 2003 (Padiglione 24 Stand 19A), il più importante evento annuale della Pubblica Amministrazione che si terrà dal 5 al 9 maggio presso la Fiera di Roma. In tale occasione, SAP illustrerà la propria strategia dedicata alla gestione dell’innovazione della Pubblica Amministrazione italiana e al raggiungimento di un elevato grado di efficienza, economicità e trasparenza.

La Pubblica Amministrazione ha sempre più la necessità di garantire ai cittadini un elevato livello di servizio, riducendo allo stesso tempo i costi legati alle prestazioni di tali servizi, ed eseguendo un continuo controllo e monitoraggio della spesa, con la possibilità di considerare in tempo reale possibili alternative o azioni correttive. Ovvero, deve saper agire come un’impresa moderna e capace, nell’ottica di un elevato grado di efficacia ed efficienza.

SAP risponde a questa necessità con soluzioni che comprendono tutti i possibili scenari di E-Government: Government-to-Citizen (G2C), Government-to-Business (G2B) e Government-to-Government (G2G). SAP offre soluzioni per la creazione di marketplace in grado di gestire processi di approvvigionamento della PA e per lo sviluppo di portali che forniscono agli utenti un ambiente di lavoro personalizzato che offre tutto quanto necessario allo svolgimento delle attività quotidiane.

“Il raggiungimento dell’efficienza in ambito Pubblica Amministrazione è rappresentato dall’integrazione di tutti i processi gestionali e amministrativi, per una maggiore efficacia di interazione di cittadini, imprese, dipendenti e istituzioni”, ha commentato Luca Ceriani, Public Sector Business Unit Manager di SAP Italia. “L’impegno di SAP per la Pubblica Amministrazione è quello di ottimizzare attività interne e flussi informativi, garantendo l’interoperabilità tra sistemi IT eterogenei”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960