SAP Italia riorganizza la propria struttura di canale, confermando l’attenzione alle Piccole e Medie Imprese italiane

16, Maggio, 2003 di SAP News

MilanoSAP Italia riconferma il proprio impegno rivolto al mercato delle Piccole e Medie Imprese attraverso un’offerta di soluzioni capaci di rispondere alle richieste specifiche di questo mercato e ad un’organizzazione di canale ad hoc, organica e strutturata, creata sulla base delle esigenze delle PMI. Il ruolo che i Partner svolgono nei confronti del mercato delle PMI infatti, ha un’importanza fondamentale al fine di comprendere e soddisfare le specifiche e differenziate esigenze delle piccole e medie entità diffuse sul territorio italiano. I partner, in questo senso, rappresentano l’estensione di SAP dal punto di vista strategico ed operativo.

Per questo, al fine di garantire un supporto efficace ed affidabile a questo mercato SAP Italia si avvale di una nuova struttura di Partner di canale, il cui piano di recruiting e di certificazione è già in atto e che mira a raggiungere i 45 operatori entro settembre di questo anno.
” Ampio e mirato allo stesso tempo, il nostro piano di recuiting ha come obiettivo un elevato livello qualitativo”, ha commentato Vieri Chiti, SMB e Channel Director di Sap Italia. “Un Partner che rivende una soluzione SAP deve infatti avere un’organizzazione con caratteristiche commerciali e tecniche adatte al mercato delle PMI. Anche la fase di formazione ricopre un ruolo fondamentale: l’approccio deve essere infatti allineato al mercato”.

Le aziende di piccole dimensioni si trovano oggi ad operare in un contesto di business caratterizzato da elevati livelli di competitività ed in costante cambiamento: questo implica la capacità di prendere decisioni rapide in linea con lo sviluppo del proprio business. Le soluzioni SAP rispondono a queste esigenze di rapidità nella messa in opera, intuitività e immediatezza d’uso, garantendo molteplici funzionalità, semplici da gestire. Ne derivano vantaggi reali per le PMI quali incremento della produttività, processo decisionale più rapido ed efficace, elevati livelli di flessibilità e scalabilità, maggiore controllo dei costi, significativa riduzione del time-to-market, possibilità di garantire ai clienti un migliore servizio di supporto e di assistenza.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960