Al via SAP TechED, l’appuntamento con il mondo SAP

8, Settembre, 2003 di SAP News

Gli interventi di apertura saranno a cura di Shai Agassi e Peter Zencke, Executive Board Members di SAP. Oltre 7.000 le presenze attese nei due eventi, durante i quali verrà applicata l’innovativa tecnologia RFID

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato che sono oltre 385 le sessioni organizzate per SAP TechEd ’03 Conference di Las Vegas e per l’appuntamento europeo SAP TechEd ’03 di Basilea. Shai Agassi e Peter Zencke, entrambi Executive Board Member di SAP AG, terranno gli interventi di apertura delineando la visione strategica relativa allo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e applicativa SAP. Alle due manifestazioni sono attesi oltre 7.000 partecipanti, con un programma che vede il numero di sessioni aumentato del 20% rispetto alla precedente edizione. Veri e propri “must” per ogni sviluppatore, entrambi gli appuntamenti offriranno ai partecipanti l’esclusiva opportunità di entrare in diretto contatto con i clienti, i partner, gli sviluppatori e il management SAP.

L’edizione statunitense del SAP TechEd 03, l’ottava della sua storia, si terrà presso il MGM Grand Conference Center di Las Vegas dal 9 al 12 settembre 2003; si replicherà quindi con l’edizione europea organizzata presso la Fiera di Basilea dal 30 settembre al 2 ottobre. I partecipanti potranno assistere a un significativo numero di seminari, workshop e incontri individuali con esperti, mentre Partner certificati SAP terranno sessioni dedicate nelle quali illustreranno le particolarità dell’installazione, della configurazione e dell’utilizzo delle soluzioni SAP. Nelle aree espositive, infine, centinaia di produttori software, implementatori e altri partner SAP presenteranno i rispettivi servizi e prodotti.

SAP TechEd propone agli sviluppatori di aziende di ogni dimensione la possibilità di conoscere meglio le innovazioni e le novità tecniche SAP. L’edizione di Basilea sarà preceduta da un altro importante appuntamento SAP, dal 28 al 30 settembre, con l’edizione annuale dell’Innovation Congress promosso dall’azienda. Nell’occasione Henning Kagermann, CEO di SAP, aprirà i lavori soffermandosi sull’impatto dell’innovazione nei confronti delle aziende e sul significato della ricerca e della formazione per il futuro della tecnologia. In concomitanza con il SAP TechEd di Basilea è inoltre prevista una manifestazione dedicata alla piattaforma tecnologica SAP NetWeaver.

“Eventi come SAP TechEd sono unici nel loro genere, in quanto a possibilità di confronto diretto fra sviluppatori, manager e utenti di tecnologia SAP”, ha dichiarato Shai Agassi, Executive Board Member di SAP AG. “Le due edizioni di SAP TechEd di quest’anno a Las Vegas e Basilea proporranno a sviluppatori, clienti e partner SAP importanti momenti e opportunità di contatto. Queste due manifestazioni sono un appuntamento irrinunciabile per chiunque oggi sviluppi e utilizzi tecnologia SAP”.

SAP TechEd ’03 di Las Vegas

Shai Agassi e Peter Zencke, Executive Board Member di SAP AG, inaugureranno SAP TechEd ’03 di Las Vegas con una serie di interventi che illustreranno la strategia SAP per il supporto degli ambienti di Adaptive Enterprise e la direzione che la società intende seguire per lo sviluppo di tecnologie e applicazioni. I partecipanti potranno scoprire anche come i clienti e i partner SAP utilizzino SAP NetWeaver e le applicazioni pacchettizzate SAP xApps per promuovere l’innovazione e abbassare il TCO all’interno delle proprie aziende.

Per la prima volta, SAP TechEd ’03 di Las Vegas farà ricorso alla nuovissima tecnologia per l’identificazione in radiofrequenza RFID sostituendo i sistemi UPC (Universal Product Code) impiegati per la tradizionale gestione degli eventi. Insieme con i propri partner Zebra e WebEvents Global, SAP ha creato un sistema di badge RFID per identificare e seguire i singoli partecipanti nelle varie sessioni cui decideranno di prendere parte. Questa funzionalità offrirà numerosi vantaggi permettendo a ciascuno di ottenere informazioni personalizzate e gestire i propri appuntamenti individuali direttamente presso i chioschi situati all’interno della manifestazione. SAP ha inoltre installato un sistema RFID grazie al quale i partner dell’area espositiva potranno ricevere dati in tempo reale relativamente ai visitatori dei rispettivi stand.

Queste applicazioni sono un esempio delle numerose possibilità offerte dalla tecnologia RFID, che la stessa SAP sta sperimentando in vari contesti applicativi come la gestione della supply chain adattativa.

Il SAP TechEd ’03 di Basilea

Per la quinta volta, SAP TechEd ’03 di Basilea presenterà al pubblico europeo i medesimi interventi e le stesse sessioni dell’edizione statunitense. Shai Agassi illustrerà il modo in cui SAP NetWeaver sta aiutando le aziende a diventare sempre più competitive e capaci di adattarsi al cambiamento.

I partecipanti al SAP TechEd ’03 di Basilea potranno inoltre accedere alla SAP NetWeaver Conference, una manifestazione organizzata in contemporanea in un padiglione adiacente che si propone come il primo evento esclusivamente dedicato agli aspetti di business collegati alla piattaforma tecnologica aperta SAP. La SAP NetWeaver Conference vedrà la partecipazione di esperti provenienti da tutto il mondo che analizzeranno il ruolo di questa piattaforma nella riduzione del TCO dei progetti di integrazione. La manifestazione prevede presentazioni, programmi organizzati da partner e una vasta area espositiva dedicata alle soluzioni realizzate mediante SAP NetWeaver.
Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili all’indirizzo www.sapnetweaverconference.com.

Informazioni sulle iscrizioni e il programma del SAP TechEd ’03 di Las Vegas sono disponibili all’indirizzo http://www.sap.com/usa/teched. Informazioni sulle iscrizioni e il programma del SAP TechEd ’03 di Basilea sono invece disponibili all’indirizzo http://emea.sapteched.com.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Copyright (c) 2003 SAP AG. Tutti i diritti riservati.
SAP, mySAP, mySAP.com, xApps, xApp e tutti gli altri prodotti e servizi SAP citati, così come i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP AG in Germania e in altri Paesi del mondo.
Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citati sono marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960