Marzotto ha scelto SAP per integrare produzione, logistica e amministrazione

5, Dicembre, 2003 di SAP News

MilanoSAP AG ha annunciato che Marzotto ha scelto le soluzioni SAP per ottimizzare la gestione dei processi produttivi, logistici e amministrativi.
La decisione si colloca nel quadro di un programma complessivo di miglioramento dei sistemi IT nei settori aziendali Valentino, Marzotto Abbigliamento e Tessile. Avviato lo scorso ottobre, il progetto ha l’obiettivo di rivedere i processi, i sistemi e gli assetti tecnologici nelle aree logistico-produttive dell’abbigliamento ed in area amministrazione-controllo, al fine di poter gestire con efficacia la crescente complessità dei business.

La scelta di Marzotto delle soluzioni mySAP ERP e SAP AFS si basa principalmente sulle capacità di SAP di garantire integrazioni e sviluppi futuri in linea con l’evoluzione delle attività di business del Gruppo. Da un lato, con mySAP ERP, SAP risponde perfettamente alle esigenze dell’azienda offrendo funzioni complete per la gestione dei servizi finanziari e amministrativi e garantendo la necessaria flessibilità nella scelta di funzionalità adeguate da implementare e ampliare. Dall’altro, SAP AFS è una soluzione verticale completa di enterprise management, progettata per soddisfare le esigenze operative specifiche del settore dell’abbigliamento e delle calzature e per integrarsi completamente con il mondo gestionale di SAP.

“Volevamo una soluzione software che ci consentisse di incrementare i livelli di performance e di rispondere rapidamente alle evoluzioni in atto nel nostro settore. L’integrazione dei flussi informatici, infatti, è un requisito indispensabile per raggiungere maggiore efficacia ed efficienza nei processi aziendali”, ha commentato Luca Vianello, Direttore Pianificazione Controllo e Sistemi, Marzotto. “Riteniamo che SAP, per la sua capacità di innovazione e presenza internazionale, rappresenti la risposta adeguata a tale obiettivo, offrendo continue opportunità di miglioramento e di sviluppo nelle tecnologie applicate alla gestione delle problematiche emergenti nei diversi business.”

“Grazie alla profonda conoscenza delle necessità specifiche dei clienti e ad oltre 30 anni di impegno nel supportare aziende di qualsiasi dimensione ad implementare la tecnologia come fattore di successo, SAP permette una gestione più efficiente del business e, di conseguenza, l’ottenimento di un significativo vantaggio competitivo”, ha commentato Augusto Abbarchi, Sales Director, SAP Italia. “Le soluzioni SAP potenziano le opportunità offerte da Internet per integrare la catena del valore del tessile consentendo alle aziende di abbigliamento e calzature di analizzare i modelli di acquisto dei consumatori, rispondendo rapidamente alle sollecitazioni del mercato e controllando allo stesso tempo i costi”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960