Ferrero sceglie SAP

27, Gennaio, 2004 di SAP News

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato che Ferrero, uno dei più importanti gruppi dolciari del mondo, ha scelto di implementare le innovative soluzioni SAP, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente i propri livelli di efficienza, lungo tutta la catena produttiva, logistica e distributiva, a livello globale.

Il Gruppo Ferrero, che ha chiuso il 2002 con un fatturato consolidato che supera i 4,5 miliardi di euro, è guidato dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero. Il Gruppo conta 28 società operative, 31 sedi commerciali nel mondo e 15 stabilimenti produttivi, di cui 4 in Italia.

La decisione di avviare il progetto SAP rientra in una strategia di riorganizzazione di Ferrero che vede l’azienda impegnata in un processo di centralizzazione e standardizzazione di procedure e informazioni di carattere operativo, amministrativo e gestionale. Ferrero ha scelto mySAP Business Suite per tutte le società che compongono il Gruppo con l’obiettivo di migliorare la visibilità sui dati di gestione finanziaria, di pianificazione della produzione e degli acquisti, di distribuzione dei prodotti.

Qualità certificata a livello mondiale, tecnologia avanzata, ricerca e sperimentazione ininterrotte, innovazione costante; sono solo alcuni degli aspetti che, per tradizione, da sempre caratterizzano Ferrero. E nel rispetto di questa filosofia volta a garantire sempre efficienza e dinamicità, Ferrero ha scelto l’affidabilità delle soluzioni SAP per supportare al meglio le proprie attività di business.

L’implementazione delle soluzioni SAP in Ferrero ha l’obiettivo di ottenere vantaggi concreti sul mercato, incrementando i livelli qualitativi di tutti i processi di business con un significativo miglioramento della capacità di risposta tempestiva alle richieste sempre più sofisticate dei clienti. Tra i vantaggi delle soluzioni SAP, sicuramente la capacità di essere sempre al passo con l’innovazione tecnologica più avanzata rappresenta un aspetto chiave.

Con SAP, Ferrero disporrà di una piattaforma unica e integrata che offre gli strumenti ad hoc per adattare in tempi rapidi le proprie attività di business ai mutamenti delle richieste del mercato, grazie ad un miglioramento dei livelli di previsione e di pianificazione della produzione.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960