AL VIA SAPFORUM ’04 “L’innovazione fa la differenza. Con la tecnologia puoi realizzarla”

18, Febbraio, 2004 di SAP News

MilanoSi apre oggi l’appuntamento in Fiera Milano con la decima edizione di SAPFORUM ’04, il cui tema conduttore è l’innovazione e durante il quale si dibatteranno i seguenti temi: com’è cambiato oggi il modo di interpretare il concetto di innovazione rispetto al passato? Che differenza c’è fra “innovazione di processo” e “innovazione di prodotto” e come l’una è in grado di facilitare l’altra? Per tutte le aziende è richiesto lo stesso livello di innovazione?

Il Convegno di Apertura vede gli interventi di Enrico Negroni, Presidente EMEA NEWS di SAP, e Roberto Pasetti, AD SAP Italia, che analizzeranno lo scenario europeo ed italiano, illustrando esempi di aziende ed organizzazioni che hanno investito in innovazione ottenendo concreti vantaggi di business.

Nella seconda parte della mattinata, la Tavola Rotonda prevede il coinvolgimento di imprenditori e manager di realtà italiane di differenti dimensioni che raccontano la loro esperienza diretta, i percorsi di innovazione, le scelte fatte e i risultati ottenuti: Marco Forneris, CIO FIAT Spa, Roberto Pellegrini, Direttore Divisione Business TIM, Gaudenzio Garavini, Direttore Generale Organizzazione Sistemi Informativi e Telematica Regione Emilia-Romagna, Lorella Mandelli Direttore Generale Distrel, Piero Galli Vice President Bain & Company, Roberto Pasetti Amministratore Delegato SAP Italia.

L’innovazione diventa tangibile presso l’Innovation Center, un’area in cui vengono presentati alcuni esempi di progetti ed iniziative all’avanguardia realizzati da SAP, dai suoi Clienti e dai suoi Partner. Nello specifico, le aziende che presentano le proprie soluzioni innovative sono IBM con la simulazione del supermercato del futuro che utilizza la tecnologia RFID, HP che presenta HP Forms Automation Systems che permette di collegare moduli cartacei direttamente al sistema SAP aziendale attraverso l’utilizzo della Digital Pen, TIM con le soluzioni innovative per la mobilità quali Blackberry, Tim DataKit e Qtek 2020, Grecav che presenta la city car EKE, e Merloni, gli elettrodomestici che coniugano innovazione e design.

Inoltre, IBM, TIM e SAP terranno, presso il teatro dell’area Innovation Center, una sessione di approfondimento dal titolo: “Semplicità e innovazione nell’accesso wireless alle applicazioni business“.

SAPFORUM rappresenta l’occasione per analizzare le opportunità offerte dalle soluzioni IT a supporto del business aziendale. Durante le due giornate, nelle oltre 140 presentazioni, i Clienti, i Partner e SAP illustreranno soluzioni e casi di successo, focalizzati sui mercati verticali e sulle specificità dei processi gestionali delle aziende.

La conferenza stampa SAP Italia si tiene il 18 febbraio, presso la Sala Conferenza Stampa, al padiglione 14, ore 12.30.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960