Nasce Punto ONE, la rete di rivenditori SAP Business One nel mondo IBM

18, Febbraio, 2004 di SAP News

L’iniziativa porterà alla costituzione del primo Service Center SAP Business One in Italia, facendo capo a SAP Italia Consulting, che si avvarrà di una partnership con Computer VAR, partner strategico di IBM

MilanoIBM Italia e SAP Italia, in occasione di SAPFORUM 2004, annunciano la creazione di Punto ONE, il primo Service Center a supporto della soluzione SAP Business One, rivolto al mercato della piccola e piccolissima impresa italiana.

IBM Italia e SAP Italia hanno scelto come attore principale del progetto SAP Italia Consulting, che si avvarrà dell’esperienza di Computer VAR per la creazione della rete di rivendita e per tutte le attività ad essa collegate.

Punto ONE costituisce un’importante iniziativa per la diffusione di SAP Business One sul territorio italiano. La gestione del supporto tecnico, la formazione del personale, la gestione integrata del canale distributivo, il coordinamento delle attività di marketing sono solo alcune delle attività di cui Punto ONE si farà carico nei confronti del network dei rivenditori.

SAP Business One è la soluzione gestionale per le piccole e piccolissime imprese, rapida da installare e facile da usare, che permette di governare nel modo più efficiente le diverse aree aziendali, dalla contabilità alle vendite, dalla logistica al reporting. Dal lancio della soluzione, avvenuto lo scorso ottobre a SMAU 2003, più di cento aziende hanno già scelto SAP Business One e l’annuncio di Punto ONE va nella direzione di rendere la soluzione ancora più accessibile per le piccole aziende italiane che vedono nell’innovazione tecnologica la leva competitiva di espansione del loro business.

Il network Punto ONE è già presente con 10 partner a SAPFORUM ’04, nell’area dedicata a SAP Business One.

* * * * * * * *

Presente nel Paese dal 1927, la IBM Italia svolge attivita’ di sviluppo, vendita e assistenza, sia direttamente sia in collaborazione con una vasta rete di partner. E’ responsabile delle operazioni IBM in Italia, Grecia, Israele e Turchia. Alla IBM Italia fanno riferimento numerose societa’ controllate e collegate che integrano le offerte di prodotti e di servizi per specifici settori di mercato.

Alessandra Apicella
Press Office
IBM Italia
Tel 0039.02.5962.5460
Cell 0335. 720.85.91
Fax 0039.02.5962.5937
Mail ale_apicella@it.ibm.com

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960