L’esperienza SAP al Convegno e-Gov di Ravenna 13-14 maggio 2004

13, Maggio, 2004 di SAP News

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione al Convegno dedicato all’e-Gov, oggi e domani a Ravenna, dal titolo “Il Contributo del Diritto e dell’Informatica allo Sviluppo della Net-Economy”, organizzato dall’Università di Bologna – Facoltà di Giurisprudenza – e dalla Fondazione Flaminia di Ravenna.

Obiettivo del Convegno è quello di creare un momento di riflessione sul contributo che l’informatica e il diritto possono apportare alla seconda generazione dell’e-commerce e alla nascente area dell’e-government, attraverso la presentazione dell’esperienza di alcune imprese di software e l’analisi del ruolo del territorio nel creare opportunità di crescita in materia di e-commerce e di e-government.

Presente con due interventi, SAP conferma l’esperienza maturata nel settore della Pubblica Amministrazione e l’impegno costante rivolto al processo di informatizzazione in atto: la prima giornata vede l’intervento dal titolo “SAP NetWeaver, trasformare l’innovazione in processi di business per la Pubblica Amministrazione e l’impresa”. La piattaforma SAP NetWeaver è stata, infatti progettata per semplificare l’integrazione delle informazioni, strutturate e non, e delle applicazioni, senza dover modificare i sistemi preesistenti o sviluppare applicazioni personalizzate. Questo si traduce in un vantaggio di business attraverso la riduzione dei costi, l’aumento della flessibilità e del ROI.

Durante il secondo giorno, Lodovico Grompo, Executive Vice President SAP Italia presenta “SAP per l’e-Government”, illustrando come le soluzioni SAP, dedicate a questo specifico mercato, siano in grado di supportare l’innovazione dei processi grazie all’utilizzo di tecnologie capaci di garantire affidabilità ed elevate prestazioni, per un servizio efficace, rapido e qualitativamente elevato al cittadino.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960