SAP e ADOBE annunciano la disponibilità di moduli interattivi per le soluzioni SAP

24, Maggio, 2004 di SAP News

Maggiore flessibilità ai clienti estendendo il valore della modulistica PDF di Adobe a mySAP Business Suite

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) e Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) hanno annunciato il rilascio congiunto di moduli interattivi basati sul software Adobe all’interno della piattaforma per l’integrazione delle applicazioni SAP NetWeaver.

La soluzione, disponibile fin da ora con mySAP Business Suite, permetterà agli utenti di trarre maggiori vantaggi dall’utilizzo di modulistica in PDF: l’offerta intende infatti automatizzare e razionalizzare la comunicazione cartacea cui le aziende spesso ricorrono per incrementare la flessibilità operativa. SAP e Adobe commercializzeranno, supporteranno ed erogheranno i servizi di implementazione necessari alla distribuzione dei moduli interattivi all’interno di mySAP Business Suite.

Le aziende di maggior successo oggi tendono a colmare il gap che separa i tradizionali processi cartacei dalle applicazioni aziendali ricorrendo al Web, alla modalità wireless e alle nuove tecnologie enterprise. Integrando i moduli interattivi, Adobe e SAP automatizzano i processi aziendali critici estendendo potenti soluzioni enterprise a clienti, partner e dipendenti. Grazie ai moduli interattivi i clienti SAP potranno migliorare ulteriormente la rilevazione dei dati e ottimizzare la diffusione dei processi business-critical basati sulla modulistica. Sia che si tratti di relazioni fra istituzioni e cittadini, business to business, o business to consumer, attraverso i moduli interattivi i clienti SAP potranno finalmente raggiungere un’utenza più vasta all’interno e all’esterno del firewall.

“SAP continua a proporre modalità innovative per conferire valore ai processi di business riuscendo a contenere il TCO dei clienti”, ha affermato Shai Agassi, Executive Board Member di SAP AG. “Abbiamo compiuto notevoli progressi nel rapporto con Adobe e, insieme, intendiamo fornire nuove funzionalità e valore con mySAP ERP in modo da ottimizzare la comunicazione basata sulla modulistica ricorrendo a una tecnologia standard come quella che Adobe fornisce con il formato PDF. Gli utenti SAP beneficeranno di tutti i vantaggi offerti dai moduli interattivi basati sul software Adobe integrato in SAP NetWeaver eseguendo tutti i processi di business interni ed esterni. Le aziende potranno, inoltre estendere l’uso di questa funzionalità creando moduli per l’interazione personalizzati e capaci di integrarsi con il software SAP”.

Annunciata nel giugno 2002, l’alleanza fra Adobe e SAP ha come obiettivo quello di risolvere i principali problemi che le aziende si trovano oggi ad affrontare, fra i quali l’automazione della modulistica, l’eliminazione dei documenti cartacei e la conformità alle normative vigenti.

“La potenza di SAP NetWeaver combinata con i moduli interattivi basati sui servizi documentali Adobe consentirà alle aziende di automatizzare ed estendere i processi di business ad una più ampia tipologia di utenti”, ha dichiarato Shantanu Narayen, Executive Vice President of Worldwide Products di Adobe Systems. “Siamo lieti di offrire queste nuove funzionalità alla comunità SAP di sviluppatori e system integrator che ora potranno aiutare i clienti ad estendere ulteriormente gli investimenti in soluzioni SAP”.

* * * * * * * *

Adobe Systems Incorporated
Adobe aiuta le persone e le aziende a comunicare in modo migliore grazie alle proprie piattaforme, leader a livello mondiale, per il digital imaging, il design e i processi documentali, sviluppate per utenti consumer, creativi professionisti e imprese. Nell’ultimo esercizio fiscale Adobe ha registrato un fatturato superiore a 1,2 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni su Adobe sono disponibili all’indirizzo www.adobe.com.

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960