SAP annuncia la propria partecipazione a Java Conference 2004

1, Giugno, 2004 di SAP News

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione alla nona edizione di Java Conference il prossimo 8 giugno al Centro Congressi Milanofiori – Milano. Edizione, questa, focalizzata sul valore degli Standard Aperti e del modello di sviluppo Open Source in quanto fattori di accelerazione del processo di innovazione tecnologica.

Una visione condivisa da SAP, che eroga già gran parte delle funzionalità delle proprie soluzioni grazie all’architettura J2EE. L’Application Platform incluso in SAP NetWeaver(r) (WEB AS) incorpora un J2EE engine e diverse applicazioni SAP sono interamente scritte in Java, ad esempio mySAP Enterprise Portal. La piattaforma SAP NetWeaver(r) consente di unificare persone, informazioni e processi di business attraverso tecnologie e modelli organizzativi e rappresenta inoltre la base di Enterprise Service Architecture (ESA) ovvero l’architettura per soluzioni di business complete e services-based, che consente alle aziende di capitalizzare sugli investimenti IT esistenti.

Due le presentazioni di SAP durante le sessioni parallele pomeridiane. Marco D’Urso, Business Consultant SAP Italia presenterà “SAP NetWeaver un nuovo modello di riferimento per gli scenari di integrazione”: Enterprise Service Architecture (ESA) è una modalità di disegnare e definire le architetture delle applicazioni partendo da un modello basato sui servizi. I business model delle aziende richiedono oggi ai sistemi informativi, di abbracciare appieno questi concetti ridefinendo le modalità di pensare e progettare le applicazioni. SAP NetWeaver, la piattaforma aperta per le applicazioni e l’integrazione, realizza appieno i concetti definiti in ESA e introduce un nuovo standard di riferimento trasformando le applicazioni da mero elemento transazionale e operazionale, ad elemento in grado di aggiungere valore, definendo un legame tra tecnologia e processo.

La seconda presentazione sarà a cura di Massimo Restelli, SAP NetWeaver Business Consultant, dal titolo “Java Development Infrastructure (JDI): un ambiente di sviluppo completo per il ciclo di vita del software”: l’infrastruttura JDI consente di gestire centralmente il ciclo di vita del software dallo sviluppo iniziale al test finale e alla produzione delle patch. Gli sviluppatori beneficeranno dei processi predefiniti per la software delivery che includono la gestione delle modifiche e aggiornamenti. La Java Development Infrastructure è integrata con SAP NetWeaver Developer Studio, che supporta gli sviluppatori con interfacce basate su wizard che automatizzano la maggior parte delle attività ripetitive in un progetto di sviluppo software.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: