SAP commenta gli sviluppi del mercato software e riconferma il proprio impegno quale leader nel software Enterprise

7, Giugno, 2004 di SAP News

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha dimostrato totale collaborazione alle indagini del U.S. Department of Justice sulla transazione Oracle/PeopleSoft fornendo tutte le informazioni richieste e la documentazione necessaria a preparare il processo pubblico iniziato in questi giorni.

Poiché è possibile che durante il processo vengano diffuse informazioni riservate e confidenziali, SAP ha preferito rilasciare una dichiarazione su argomenti di cui, in circostanze normali, non parlerebbe pubblicamente in conformità alla propria policy.

Nel corso di una serie di discussioni con Microsoft Corp. relative lo sviluppo congiunto di una partnership nell’area dei Web service, SAP ha confermato che Microsoft Corp. lo scorso anno ha proposto a SAP una potenziale fusione fra le due società. I colloqui preliminari sono stati interrotti questa primavera e non c’è l’intenzione di riprenderli. Tuttavia, le due società hanno avviato una partnership nell’ambito dei Web service e stretto un accordo di cross licensing dei brevetti che è stato annunciato lo scorso 12 maggio.

“SAP, come tutte le altre società ad azionariato diffuso, valuta di volta in volta le opportunità per rafforzare la propria posizione di leader del mercato software enterprise e questa dichiarazione va interpretata in tal senso”, ha spiegato Henning Kagermann, Chief Executive Officer di SAP. “SAP continuerà a lavorare con Microsoft con l’obiettivo di utilizzare efficacemente la tecnologia dei Web service continuando ad offrire valore ai clienti. SAP riconferma il proprio obiettivo teso a fornire un’ampia gamma di soluzioni software e servizi enterprise, aperti e flessibili, capaci di soddisfare le esigenze dei clienti in ogni parte del mondo”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960