SAP NetWeaver ’04: ELSAG realizza il primo Demo Solution Center di SAP NetWeaver ’04 in Italia

28, Giugno, 2004 di SAP News

Elsag e SAP Italia collaborano alla realizzazione della prima installazione in Italia della piattaforma SAP NetWeaver 2004 annunciata al CeBit di Hannover

MilanoIn tutto il mondo, aziende e system integrator stanno adottando la nuova release della piattaforma SAP NetWeaver, annunciata al recente CeBit di Hannover. Per prima in Italia, Elsag SpA ha implementato presso la propria struttura Shared Service Center, un’installazione dimostrativa per costruire rapidamente le competenze necessarie a rispondere alle sempre maggiori richieste provenienti dal mercato, a disposizione delle aziende clienti che desiderano approfondire l’utilizzo e le funzionalità della piattaforma.

SAP NetWeaver è una piattaforma per le applicazioni e l’integrazione che permette alle aziende di adeguarsi velocemente a condizioni di mercato in rapido cambiamento, garantendo flessibilità al modello di business con la possibilità di far leva sui web services all’interno dei processi aziendali.

La release 2004 di SAP NetWeaver si propone come soluzione unica, con tutti i componenti perfettamente sincronizzati e comprende SAP Mobile Infrastructure, SAP Enterprise Portal, SAP Business Intelligence, SAP Master Data Management, SAP Exchange Infrastructure, SAP Web Application Server, SAP Composite Application Framework e SAP Solution Manager.

” Le potenzialità di una piattaforma come NetWeaver”, ha affermato Giovanni Trezza Direttore Generale di Elsag SpA, “che consente di integrare ed allineare informazioni e processi di business, non potevano che suscitare grandissimo interesse per una società come Elsag, leader nell’Information Technology e sempre sensibile ed attenta alle novità del mercato. Forte dell’esperienza maturata in numerosi progetti SAP, esperienza che ha visto un’evoluzione passando dal classico ERP agli extendend ERP, quindi coinvolgendo anche tutti i processi rivolti all’esterno dell’azienda (portali, internet, Customer Relationship Management, Business Intelligence), Elsag ribadisce con questo progetto, il suo impegno ad investire in questa direzione facendo convergere in tal senso tutto il know how maturato nel mondo degli ERP. Il Demo Center , infatti, rappresenta per Elsag un banco di prova per la sperimentazione e l’acquisizione di competenze tecnologicamente innovative, offrendo un ambiente in cui verificare le capacità integrative di SAP NetWeaver. In esso sono state attivate soluzioni di integrazione tra sistemi SAP ed altri sistemi con funzionalità fruibili attraverso strumenti di Mobile, Collaboration e di Business Intelligence tramite un’interfaccia web rappresentata da SAP Enterprise Portal “.

Secondo Marco Sinisi, Alliance Director di SAP Italia, responsabile delle alleanze strategiche in Italia, “Questa prima implementazione è un segnale concreto dell’interesse presente sul mercato nei confronti della piattaforma SAP NetWeaver ’04 a dimostrazione degli sforzi che SAP sta profondendo per assicurare un’elevata qualità delle competenze a disposizione delle aziende, al fine di realizzare integrazione di sistemi applicativi e architetture basate sui servizi “.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: