Voglia di innovazione per oltre 300 PMI italiane che hanno già aderito al progetto IOSI Bocconi e SAP Italia

30, Giugno, 2004 di SAP News

Valida fino al prossimo 15 luglio, l’iniziativa, limitata a 400 piccole e medie imprese, permette di richiedere il check-up gratuito dei sistemi informativi aziendali

MilanoAl via lo scorso 8 giugno, l’iniziativa dedicata alle Piccole e Medie Imprese italiane realizzata da SAP Italia e l’Istituto di Organizzazione e Sistemi Informativi dell’Università Bocconi, ha gi à riscosso, in meno di un mese, un numero significativo di adesioni.

Sono infatti oltre 300 le aziende italiane che ad oggi hanno richiesto il servizio di diagnosi gratuita dei propri sistemi informativi: presso queste imprese, SAP e IOSI stanno identificando il livello di idoneità e le aree di miglioramento in termini di infrastruttura IT per consentire all’azienda di incrementare i livelli di efficienza e quindi essere più competitiva sul mercato.

“Riteniamo che questo primo risultato sia molto positivo in quanto rivela la volontà da parte delle PMI di innovare per poter essere competitive sul mercato. E’ un segnale che riflette un atteggiamento di consapevolezza da parte delle piccole e medie aziende che riconoscono il ruolo dell’innovazione tecnologica come strumento per raggiungere obiettivi di business”, ha commentato Vieri Chiti, Responsabile PMI SAP Italia.

L’iniziativa è valida fino al 15 luglio 2004 contattando il numero verde 800-929999 oppure registrandosi direttamente sul sito www.iosisap.com

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: