SAP Education ha dato il via alla SAP NetWeaver Academy per i Partner

22, Luglio, 2004 di SAP News

Un programma di formazione progettato e sviluppato da SAP Italia per creare le risorse che il nostro mercato richiede

MilanoLa struttura di Education di SAP Italia ha dato il via ad un progetto di formazione dedicato alla piattaforma SAP NetWeaver e rivolto ai propri Partner. La SAP NetWeaver Academy è un percorso di formazione intensivo che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a sviluppare livelli di competenza tecnica ed operativa che consentano ai consulenti formati di operare in totale autonomia nelle attività progettuali.

La prima sessione di corsi tenutasi nel mese di giugno ha avuto un esito positivo sia in termini di numerosità che di feedback dei partecipanti, in linea con l’obiettivo di SAP di formare, nel corso delle sessioni previste fino alla fine del 2004, circa un centinaio di consulenti.

La struttura prevede un percorso con 3 differenti profili professionali, per formare risorse con le competenze che il mercato richiede: People Collaboration, Application Development e Process and Information Integration. Ad ogni profilo corrispondono tre livelli di approfondimento in termini di complessità degli argomenti affrontati, preceduti da un Modulo Introduttivo comune che prevede gli argomenti propedeutici alla formazione specialistica. Il programma fornisce dunque le competenze di base per poter approcciare le fasi di configurazione iniziale di un progetto, e in seguito, le competenze specialistiche per lo sviluppo di un prototipo al fine di verificare la piena operatività dei consulenti sulla piattaforma NetWeaver per il modulo specifico.

“Il mercato richiede sempre di più figure professionali capaci di sviluppare in autonomia progetti di integrazione”, ha commentato Matteo Raffin, Responsabile della Business Unit Education di SAP Italia, “SAP NetWeaver Academy intende rispondere a questa necessità, e riconferma, allo stesso tempo, la volontà di SAP di supportare i propri Partner fornendo loro conoscenze e strumenti concreti per operare garantendo elevati livelli di efficienza al cliente. Il valore di SAP NetWeaver passa attraverso le competenze dei nostri Partner”.

SAP NetWeaver™ permette di ottimizzare gli investimenti IT esistenti, abilitare processi di integrazione tra sistemi diversi facendo leva su scenari di integrazione preconfigurati e gestire l’intero ciclo di vita delle soluzioni e degli sviluppi applicativi.

* * * * * * * *

SAP Education
Le attività formative di SAP Italia vengono erogate dalla struttura SAP Education – un team di 40 persone – attraverso alcune modalità principali: corsi a calendario; corsi ad hoc; Solution Academy; formazione all’utente finale; e-Learning. Nel corso del 2003 sono state formate 9000 persone attraverso l’erogazione di 26.000 giornate/uomo rivolte a 700 clienti e partner. L’approccio formativo di SAP coinvolge ogni livello dell’organizzazione aziendale ed offre soluzioni formative disegnate per rispondere a bisogni specifici, tenendo conto della cultura, dei tempi e del budget dell’azienda.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa SAP

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: