Reply e SAP siglano una partnership per promuovere la piattaforma SAP NetWeaver

16, Settembre, 2004 di SAP News

MilanoReply S.p.A., società leader nel settore dell’E-business, quotata al segmento TechSTAR del Nuovo Mercato, e SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, hanno stretto una partnership per sviluppare l’offerta di servizi sulle nuove tecnologie, con particolare riferimento a SAP NetWeaver™, la piattaforma alla base di tutte le soluzioni SAP.

L’operazione consente a Reply di rafforzare il posizionamento competitivo, allargando le proprie competenze anche alle tecnologie SAP, con la costituzione di una nuova struttura denominata Cape Reply. La società, con base operativa a Milano e Roma, nasce con un team di professionisti specializzati nelle applicazioni SAP e nell’utilizzo di tecnologie di middleware e Web Services.

Cape Reply è focalizzata su SAP NetWeaver™, la piattaforma aperta per le applicazioni e l’integrazione.

SAP NetWeaver permette di ottimizzare gli investimenti IT esistenti, abilitare processi di integrazione tra sistemi diversi facendo leva su scenari di integrazione preconfigurati e gestire l’intero ciclo di vita delle soluzioni e degli sviluppi applicativi.

“Abbiamo costituito Cape Reply perché crediamo che questo sia il momento più opportuno per investire in piattaforme innovative come SAP NetWeaver™” ha dichiarato Tatiana Rizzante, Senior Partner di Reply. “Con Cape Reply potremo offrire a clienti attuali e potenziali competenze specifiche sulle tecnologie SAP nell’ottica di un servizio sempre più completo e di qualità”.

“Questa partnership con Reply, riconosciuta sul mercato per la competenza nell’area dell’integrazione, è per noi un’ulteriore conferma di come SAP NetWeaver sia oggi una piattaforma di riferimento per il mercato”, ha commentato Marco Sinisi, Alliance Director di SAP Italia.

* * * * * * * *

Reply
Fondata nel 1996 Reply opera con una struttura a rete di società, ciascuna specializzata per linea di offerta. Le attività del Gruppo si concentrano nelle aree dell´e-business consulting (consulenza strategica, organizzativa e di processo), dell´e-business communication (comunicazione multimediale e servizi di web-marketing) e dell´e-business implementation (progettazione e implementazione di sistemi internet, portali, siti e applicazioni mission critical in architettura multicanale). Reply ha inoltre sviluppato sistemi di software proprietario e stipulato parallelamente significativi accordi di collaborazione con alcuni dei maggiori “software vendor” mondiali. Reply è quotata al segmento TechSTAR del Nuovo Mercato di Borsa Italiana [REY.MI].
Ulteriori informazioni sono disponibili al’indirizzo: www.reply.it

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa REPLY

Barabino & Partners
Linda Basilico
l.basilico@barabino.it
Tel. 02/72.02.35.35

Contatti stampa SAP

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960