Preca Brummel sceglie SAP per integrare tutti i processi aziendali

1, Dicembre, 2004 di SAP News

MilanoSAP ha annunciato che Preca Brummel S.p.A., gruppo leader in Italia da 50 anni nel mercato della grande distribuzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino, ha scelto le soluzioni SAP AFS (SAP Apparel and Footwear) e SAP for Retail per la gestione integrata di tutte le attività di business.

Con oltre 600 dipendenti, Preca Brummel S.p.A. è presente sul mercato italiano in oltre 2000 punti vendita multimarca, 20 negozi diretti conosciuti sotto il nome Happening, 215 franchising BRUMS e corner BRUMS nel department store la Rinascente, 65 punti vendita Bimbus.

Le attività del Gruppo Preca Brummel coprono tutti i processi, dal design delle collezioni alla produzione dei capi di abbigliamento, fino alla distribuzione e vendita presso tutti i punti Preca Brummel. A questo si aggiunge un piano di forte espansione anche verso i mercati esteri, tra i quali Paesi Arabi, Portogallo, Spagna, Russia.

Le necessità che hanno portato Preca Brummel a scegliere la soluzione specifica per il settore della moda SAP AFS (SAP Apparel and Footwear) e SAP for Retail sono rappresentate dalle significative prospettive di crescita del Gruppo unitamente all’esigenza di monitorare la produzione che si sviluppa per il 50% nell’area Far East e di disporre costantemente e in tempo reale delle cifre e dei dati da gestire.

Da qui, la necessità di implementare soluzioni in grado di gestire in modo assolutamente integrato tutte le aree di business: SAP AFS e SAP for Retail sono state identificate quali soluzioni capaci di rispondere da un lato all’esigenza di integrazione di tutti i processi aziendali e dall’altro di supportare, in quanto soluzioni internazionali, il Gruppo nei propri piani di espansione verso i mercati esteri.

“La nostra esigenza era quella di disporre di soluzioni software che ci permettessero di ispondere tempestivamente a ciò che un mercato in continua evoluzione come il nostro richiede”, dichiara Giuseppe Prevosti, amministratore delegato del Gruppo. “Elevati livelli di integrazione e presenza internazionale hanno reso SAP la risposta adeguata, garantendo al nostro Gruppo continue opportunità di miglioramento e di sviluppo. Riteniamo che l’integrazione dei flussi informatici, sia infatti un requisito indispensabile per raggiungere maggiore efficacia ed efficienza nei processi aziendali”.

“Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con un Gruppo leader di mercato quale Preca Brummel, mettendo a disposizione oltre 30 anni di impegno nel supportare aziende di qualsiasi dimensione ad implementare soluzioni innovative come fattore di successo”, ha commentato Carla Masperi, Direttore Commerciale di SAP Italia. “Preca Brummel potrà gestire le proprie attività in modo integrato ed efficiente, coprendo l’intera catena logistica, dal design al negozio”.

Il progetto di implementazione delle soluzioni SAP, iniziato nel giugno 2004, sarà concluso entro la fine del 2005.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: ,