SAP Italia registra un 2004 in crescita

23, Febbraio, 2005 di SAP News

MilanoSAP Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato una crescita del 4,5% in termini di fatturato di prodotto nel 2004, raggiungendo il 5° posto a livello mondiale all’interno di SAP AG.

L’efficacia e l’efficienza delle soluzioni proposte e il valore dei Partner, hanno consentito a SAP Italia di riconfermarsi quale interlocutore affidabile a lungo termine per le aziende. Nell’ultimo anno SAP Italia ha infatti acquisito 350 nuovi clienti e ha realizzato oltre 300 nuovi progetti sulla base installata.

Il trend di crescita positivo registrato da SAP nel mercato della PMI nel corso del 2004, ha visto un incremento del 25% del fatturato in questo mercato e SAP Italia al primo posto all’interno di SAP AG come percentuale fatturato PMI, anche grazie al successo della soluzione SAP Business One. Le previsioni di crescita sono significative per il 2005, grazie anche alla creazione di moduli aggiuntivi sviluppati dai Partner di SAP, per rispondere a specifiche esigenze delle aziende e a necessità legate a particolari segmenti di mercato. L’evoluzione del portafoglio applicativo proposto da SAP si propone anche per la fascia di soluzioni pacchettizzate e verticalizzate mySAP All-in-One, per le imprese che richiedono funzionalità specializzate per il segmento industriale in cui operano e un approccio “chiavi in mano” a costi e tempi certi.

Il 2005 vedrà SAP impegnata sul fronte della piattaforma SAP NetWeaver, del consolidamento delle soluzioni di Customer Relationship Management, di quelle di Supply Chain Management con focus sulla tecnologia RFID e dell’evoluzione dell’offerta delle soluzioni ERP. Per quanto riguarda i mercati, SAP in Italia si focalizzerà, in particolare, sui settori della Pubblica Amministrazione, del Banking, del Retail, del Fashion e delle Utilities.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960