SAP NetWeaver: integrare i processi aziendali per supportare lo sviluppo del business

23, Febbraio, 2005 di SAP News

MilanoIn ambito di applicazioni software per il business, l’integrazione dei processi aziendali rappresenta oggi l’esigenza principale per le imprese, che chiedono applicazioni basate su piattaforme tecnologiche ed applicative in grado di supportare le attività collaborative, la gestione delle informazioni e del content management, l’elaborazione delle transazioni.

In risposta al problema dell’integrazione applicativa ed infrastrutturale, SAP presenta, a SAPFORUM ’05 nell’Area Soluzioni, i vantaggi generati dall’implementazione di SAP NetWeaver, la piattaforma completa orientata al business, in grado di supportare la continua evoluzione dei processi gestionali a beneficio della crescita e dell’innovazione aziendale.

SAP NetWeaver si è affermata come piattaforma nel corso del 2004, con oltre 1500 progetti avviati a livello mondiale, di cui oltre 120 in Italia. Un successo riscontrato anche in termini di presenze alla tappa italiana di SAP NetWeaver World Tour dello scorso settembre, con oltre 600 partecipanti.

Sulla base della lunga e profonda esperienza maturata da SAP nello sviluppo di soluzioni business mission-critical in oltre 25 settori, per oltre 26.150 aziende in tutto il mondo, SAP NetWeaver rappresenta una scelta sicura che mette a frutto gli investimenti IT già disponibili, implementando un’infrastruttura orientata al business che supporta la continua evoluzione dei processi gestionali.

Grazie alle funzionalità di business process management, SAP NetWeaver consente infatti di mappare il flusso del processo tra le diverse applicazioni aziendali, direttamente a livello di integration broker, senza realizzazione di programmi personalizzati e soprattutto svincolandolo dalle applicazioni implementate che inevitabilmente diverranno obsolete, modificate o sostituite. Inoltre la presenza di numerosi adapters specifici per diverse applicazioni di mercato permette, qualora dovesse mutare il landscape applicativo, di intervenire solo sulla componente di contatto con l’applicazione specifica, consentendo di mantenere immutato l’investimento effettuato a livello di mappatura del flusso di processo organizzativo.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: