IDC Web Services e EAI Conference 2005: il futuro delle architetture orientate ai servizi secondo SAP

4, Aprile, 2005 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la propria presenza alla terza edizione della IDC Web Services e EAI Conference 2005, che si tiene domani a Milano presso l’Hotel Executive, e il cui titolo sarà “Dalla sperimentazione all’implementazione strategica: i nuovi abilitatori della dynamic enterprise”. La complessità che ha caratterizzato il 2004 ha determinato nelle imprese un innalzamento dei livelli di attenzione nei confronti delle dinamiche decisionali, attraverso la ricerca e l’implementazione di processi di business sempre più snelli, supportati da soluzioni informatiche capaci di supportare e favorire il cambiamento.

“Integrare applicazioni e tecnologia: il futuro delle architetture orientate ai servizi” è il titolo dell’intervento di Matteo Losi, SAP NetWeaver Presale Manager di SAP Italia: oggi, le imprese che si trovano a dover pensare al software applicativo, devono tener conto dell’emergente necessità delle aziende clienti di adattare e modificare rapidamente le soluzioni in base alle esigenze del business. Le architetture orientate ai servizi – Enterprise Service Architecture – sono il passaggio necessario per arrivare a definire una soluzione software adattabile e flessibile. Ma parlare di service oriented non basta. SAP va oltre, integrando i mondi della tecnologia con quello delle applicazioni definendo un nuovo scenario nel mondo del software: quello della Business Process Platform. SAP NetWeaver è il fondamento di questa evoluzione e la Enterprise Service Architecture il modello di riferimento.

L’evento si concluderà con l’illustrazione di casi di eccellenza applicativa, tra cui anche quello di un cliente SAP: AGUSTA WESTLAND. Federico Morandotti, Program Manager IT di Agusta, presenterà l’implementazione del modello LifeCycle Management and Project Control di Finmeccanica per la misurazione ed il controllo di commessa, integrando in un solo scenario sistemi ERP (mySAP ERP) e sistemi verticali.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960