SAP e il processo di innovazione e competitività delle PMI: se ne parla a Catania al Convegno L’Impresa Agile

13, Giugno, 2005 di SAP News

MilanoIl prossimo 15 giugno, presso la sede dell’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, di Catania, si svolgerà un incontro promosso da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, dall’Associazione degli Industriali della Provincia di Catania, dall’ANCE Catania e dal Gruppo Giovani Industriali della Provincia di Catania. L’evento rappresenterà l’occasione per illustrare alle PMI le potenzialità che le nuove tecnologie informatiche mettono loro a disposizione per affrontare le sfide del mercato.

“L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto Impresa Agile, il nuovo modello strategico di SAP verso le PMI, che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel raggiungere il livello di agilità necessario ad operare con successo sul mercato” ha spiegato Vieri Chiti, Direttore PMI SAP Italia.

Anche per le imprese di dimensioni ridotte, infatti, la scelta di soluzioni tecnologiche funzionali ed integrate è importante nel processo di innovazione che non può prescindere dall’utilizzo dell’IT come leva strategica fondamentale. Lo scenario economico dei prossimi anni vedrà vincenti, quelle aziende in grado di sfruttare motori di innovazione multipli, quali la tecnologia, la gestione per processi e la struttura organizzativa, per gestire la crescita ed essere maggiormente competitive.

Realizzare modelli di business efficienti, rispondere alle esigenze del mercato e alle nuove regole del sistema creditizio, ottimizzare i processi, ridurre i costi ed aumentare i profitti: questi gli obiettivi fondamentali che le Piccole e Medie Imprese devono essere in grado di raggiungere, per essere più agili sia in termini operativi sia organizzativi e migliorare la competitività.

Dopo i saluti di Alfio Massimino, Presidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Catania e di Sergio Cassar, Presidente ANCE Catania, l’incontro proseguirà con un intervento di Elita Schillaci, Presidente Facoltà di Economia dell’Università di Catania, dal tema “ICT e Imprese: Scenari e prospettive di sviluppo per le aziende del territorio”. Vieri Chiti, Direttore PMI SAP Italia, interverrà a seguire, illustrando le soluzioni SAP e le applicazioni dell’innovazione tecnologica nelle piccole e medie aziende. La Tavola Rotonda, a conclusione dell’evento, sarà moderata dal giornalista Antonio Iacona, e coinvolgerà anche Salvo Pogliese, Assessore allo Sviluppo Economico delle Provincia di Catania, Antonio Spampinato, Presidente Gruppo Giovani Industriali.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 27.000 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 91.500 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: