Le soluzioni SAP a supporto dei processi di business dell’Industria Siderurgica

13, Luglio, 2005 di SAP News

MilanoSi è svolto giovedì scorso a Colombaro (BS) l’incontro promosso da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business dal titolo “Le soluzioni SAP per l’Industria Siderurgica”. Questa iniziativa è stata supportata da alcuni fra i Partner di SAP attivi su questo mercato: Accenture, Atos Origin, IBM e SAP Italia Consulting.

Durante il seminario è stato analizzato il supporto operativo che i sistemi ERP possono fornire alle aziende siderurgiche e metallurgiche, al fine di operare in termini di eccellenza.
I mercati dei prodotti destinati a questo settore sono in continua crescita e caratterizzati da elevati livelli di competitività, con margini sempre più complessi e cicli economici sempre più brevi. Oltre alla esasperata personalizzazione del prodotto, la domanda dei clienti delle aziende del settore è rivolta a cicli di produzione e tempi di consegna sempre minori.
Ricercare nuove strategie di business che promettano risultati proficui e adottare un approccio innovativo nei confronti dei servizi e delle soluzioni, sono perciò aspetti fondamentali che le aziende operanti nel settore devono ora affrontare per affermarsi, nonostante le pressioni esercitate dal mercato.

Le soluzioni SAP sono progettate per gestire efficientemente tutti i processi gestionali, economici e operativi specifici del settore, fornire strumenti per la pianificazione strategica delle risorse e strumenti analitici per monitorare e misurare le prestazioni. Numerosi i casi clienti analizzati nel corso dell’incontro: Marcegaglia, a testimonianza del supporto di SAP come abilitatore dei processi logistico-produttivi; Sitindustrie, con un intervento focalizzato sul ruolo di SAP nel processo di consolidamento e rafforzamento del gruppo, Lucchini Sidermeccanica con l’analisi del ruolo del sistema ERP di SAP a supporto dei cambiamenti del business e Sinedor, presentato da Accenture, con un approfondimento nell’ambito del mercato degli acciai speciali. Inoltre, Marco Perona, Professore Ordinario – Università degli Studi di Brescia è intervenuto sul ruolo dei sistemi ERP a supporto dei processi di business delle aziende siderurgiche.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 27.000 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 91.500 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: