Francesco Mari è Chief Operating Officer di SAP Italia

22, Settembre, 2005 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la nomina di Francesco Mari a Chief Operating Officer (COO) di SAP Italia.

In questa posizione, nuova per l’azienda, Francesco Mari assume la responsabilità delle Direzioni Amministrazione, Finanza e Controllo e Risorse Umane, delle funzioni Acquisti e Contratti, dei Servizi Generali e dell’IT, a diretto riporto all’Amministratore Delegato.

In SAP dal 2000, Francesco Mari ha inizialmente operato come consulente per la definizione delle strategie di e – business sui grandi clienti per ricoprire, a partire dal 2001, la funzione di Responsabile delle iniziative strategiche con l’obiettivo di guidare ed assistere la relazione con i clienti ad elevato impatto sul business e aiutare la crescita culturale interna.

Mari porterà al ruolo di Chief Operating Officer le sue competenze ed esperienze, che spaziano dalle aree più innovative dell’Information Technology alla strategia di business, maturate in anni di consulenza presso numerose imprese di diversi settori industriali.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960