A SMAU 2005 mySAP All-in-One: soluzioni verticali specifiche per le Piccole e Medie Imprese

19, Ottobre, 2005 di SAP News

MilanoSviluppate per le piccole e medie imprese che richiedono elevate funzionalità del settore industriale di appartenenza, le soluzioni mySAP All-in-One, sono quest’anno protagoniste a SMAU 2005 (stand SAP (Pad. 14/1 – Stand C46 – F35).

Qualsiasi azienda, sia essa di grandi o piccole dimensioni, può trarre consistenti vantaggi da processi gestiti in modo efficace e razionale, da analisi approfondite e da sistemi sufficientemente flessibili per crescere e adeguarsi alle esigenze di un business in continua evoluzione. Per le PMI, che dispongono di capacità finanziarie contenute, risorse limitate in termini di personale informatico e devono operare in tempi ristretti, quanto offerto da soluzioni gestionali integrate sembrava essere totalmente escluso dalla loro portata.

Con le soluzioni mySAP All-in-One, SAP ha reso disponibili alle piccole e medie imprese tutte le funzionalità delle soluzioni gestionali integrate. Concepite per le aziende che richiedono una soluzione in grado di fornire funzionalità specifiche di un settore industriale affidandosi a un pacchetto “chiavi in mano”, efficace dal punto di vista dei costi, le soluzioni mySAP All-in-One offrono tutti gli strumenti in grado di supportare una crescita continua e quella flessibilità che le piccole medie imprese necessitano per potersi affermare con successo nei rispettivi mercati.

Sviluppate e offerte da partner di SAP di comprovata esperienza che possiedono una conoscenza approfondita delle PMI e delle esigenze specifiche dei diversi settori industriali, le soluzioni mySAP All-in-One consentono alle piccole e medie imprese di usufruire delle funzionalità di mySAP Business Suite.

Le soluzioni mySAP All-in-One possono essere implementate in tempi ridotti con un volume minimo di attività di personalizzazione, ottenendo in tal modo un rapido ritorno sugli investimenti. E nel momento in cui le esigenze di business cambieranno, così come appare inevitabile nell’attuale economia caratterizzata da elevato dinamismo e continue evoluzioni, l’azienda potrà avvalersi delle funzionalità complete di mySAP Business Suite in modo da garantire il supporto migliore anche per il futuro.

I Partner di SAP, grazie alle competenze maturate in singoli comparti industriali, hanno realizzato, ingegnerizzato e qualificato delle soluzioni specifiche per sotto-settori merceologici, realizzando un’offerta comprendente attività di personalizzazione specifiche per il singolo cliente, licenze software e formazione utente, passando dalla logica del progetto tradizionale, alla logica dei preconfigurati, ossia l’ingegnerizzazione delle conoscenze e delle esperienze che SAP ha avuto con i propri clienti.

Le soluzioni mySAP All-in-One garantiscono all’imprenditore di poter diventare subito operativo sui processi standard, in tempi molto rapidi e a costi completamente certi, consentendogli, comunque, di implementare quella parte di libera interpretazione del proprio business, e quindi di personalizzazione, che rendono peculiare e caratteristica una certa azienda rispetto a un’altra.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: