Risultati positivi per “La Prova”, l’iniziativa presentata da SAP in diretta a SMAU 2005

25, Ottobre, 2005 di SAP News

In occasione di SMAU 2005, un’azienda, Antalis, e un partner SAP, Gulliver, hanno implementato in soli cinque giorni la soluzione SAP Business One

MilanoSi è conclusa con successo l’iniziativa organizzata da SAP, nel corso dell’edizione 2005 di SMAU, che ha visto coinvolti l’azienda cliente Antalis, società di distribuzione a livello mondiale di materiale per il supporto alla comunicazione e regalistica, e il Partner di SAP Gulliver, società di consulenza.

Fornire all’azienda un nuovo sistema SAP dalle funzionalità molteplici ma tuttavia facile da gestire, personalizzare ed utilizzare: questo l’obiettivo raggiunto in diretta in soli cinque giorni, tanto quanto è durata la manifestazione, che ha permesso ad Antalis di implementare una nuova soluzione, SAP Business One, estremamente flessibile e completa, in grado di fornire gli strumenti necessari per gestire l’impresa in modo efficiente, garantendo il totale controllo delle informazioni e delle attività aziendali.

Da un’analisi iniziale dei requisiti e a fronte dell’identificazione delle finalità e delle funzioni che l’azienda si aspettava di ottenere dall’implementazione, nel corso del primo giorno i concorrenti hanno dimostrato l’avvenuta installazione del sistema e la sua concreta funzionalità. Il patrimonio informativo di Antalis, le anagrafiche dell’azienda, le relative strutture e i dati storici sono stati caricati con successo la giornata successiva che poneva come sfida principale, sulla base dell’importanza delle informazioni, uno dei principali asset aziendali, la configurazione del sistema. Il terzo e il quarto giorno Antalis e Gulliver hanno finalizzato i sistemi di reporting e controllo e configurato l’interfaccia grafica per la navigazione semplificata da parte degli utenti finali ed un utilizzo intuitivo ed immediato nelle operazioni di tutti i giorni. La scelta di SAP Business One da parte dell’azienda, è stata influenzata dalla ricchezza di funzionalità in ambito CRM della soluzione stessa e dalla possibilità di poter accedere a tutte le informazioni relative all’azienda in modo univoco e integrato. Nel corso dell’iniziativa, l’impresa e il partner hanno dimostrato di essere ora in grado di produrre documenti commerciali e statistiche in tempo reale sull’andamento di Antalis, necessità inizialmente identificata come fondamentale per l’impresa stessa, che voleva poter disporre di strumenti efficaci e di facile utilizzo. Il risultato finale è un prototipo di sistema informativo, che sostituirà il vecchio sistema gestionale, da trasportare in azienda.

“L’iniziativa ci ha consentito di dimostrare che si può implementare un sistema di Information Technology con totale trasparenza, la semplicità di utilizzo e la velocità di installazione consentono reali benefici alle imprese. Antalis sarà presto operativa con una soluzione più flessibile ed immediata”, ha affermato Stefano Varasi, Marketing Director di SAP Italia.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: