SAP all’evento Moda & Tecnologia

18, Gennaio, 2006 di SAP News

Una presenza che conferma l’impegno di SAP nel supportare i processi evolutivi delle aziende del fashion

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà presente nell’area espositiva ‘Experience the Future’ della terza edizione dell’evento culturale Moda & Tecnologia, che si svolgerà a Milano, al Teatro dell’Arte, il prossimo 24 gennaio. L’incontro, che annovera tra i protagonisti il guru della tecnologia avanzata Nicholas Negroponte, Founder e Chairmain del prestigioso MIT (Massachussets Institute of Technology) Media Lab, Cambridge, avrà il duplice obiettivo di favorire l’avvicinamento della filiera moda al mondo della tecnologia e stimolare il dialogo tra le aziende e gli istituti di ricerca avanzata.

In occasione di questo importante appuntamento, che riunirà i principali rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, del fashion e della tecnologia, SAP metterà a disposizione la propria esperienza maturata negli anni, supportando lo sviluppo delle imprese del settore dell’abbigliamento e delle calzature attraverso l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi di business. Impegno caratterizzato dall’attenzione costante nei confronti delle specifiche necessità di questo settore, che deve poter disporre di soluzioni in grado di rispondere con rapidità ai frequenti mutamenti della domanda di mercato. Attraverso un utilizzo ottimale di tutti i canali di distribuzione, la segmentazione e la personalizzazione delle offerte verso i retailer e i consumatori finali, le soluzioni verticali SAP Apparel and Footwear Solution (SAP AFS) e SAP for Retail permettono alle aziende del settore moda di migliorare l’efficienza operativa e di incrementare l’efficacia dei processi del core business, garantendo un livello di servizio adeguato alle necessità del mercato.

SAP ha sviluppato, in collaborazione con SDA Bocconi, diverse ricerche finalizzate ad approfondire le dinamiche del settore per supportare adeguatamente le organizzazioni nel processo evolutivo. In particolare, i diversi modi di configurare le attività della supply chain in funzione del posizionamento dell’impresa e l’impatto della tecnologia Radio Frequency Identification (RFID) sui processi di business nel settore moda, sono i temi che gli studi hanno analizzato evidenziando le principali sfide che le aziende del mondo fashion si trovano ad affrontare nello scenario attuale.

“Il settore del fashion è in un momento di particolare evoluzione, che, a fronte della crescente competitività, porta le organizzazioni ad innovare non solo il prodotto ma anche i processi organizzativi”, ha dichiarato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “La nostra presenza a quest’evento riconferma l’impegno di SAP nell’aiutare le imprese a migliorare la propria efficienza, integrare i processi di business, rafforzare la propria capacità competitiva e ottenere un migliore flusso delle informazioni”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 29.800 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 100.600 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: , ,