Il SAP Partner Roadshow 2006 approda a Milano

16, Febbraio, 2006 di SAP News

SAP presenta al proprio ecosistema di Partner il nuovo modello di go-to-market

MilanoSi svolge oggi a Milano la tappa italiana del SAP Partner Roadshow, l’evento itinerante che SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, organizza per tutti i suoi Partner in 12 diverse città europee.

Ernie Gunst, President SAP, EMEA NEWS, Ferri Abolhassan, COO, EMEA NEWS, e Eric Duffaut, Senior Vice President, Partner Channel & SMEs, EMEA NEWS, illustreranno la nuova strategia di partnership di SAP per il 2006.

Nel corso degli anni, infatti, SAP ha creato un ecosistema di partner capace di portare valore a tutti gli attori coinvolti e ora, in linea con i trend del mercato, grazie ad un nuovo modello di go-to-market, darà ai Partner l’opportunità di ampliare il proprio raggio d’azione, rivolgendosi ad aziende potenziali clienti di qualsiasi dimensione.

L’elemento fondamentale della nuova strategia di SAP è costituito dal modello multi-channel di go-to-market mirato ad incrementare i volumi per portare anche le imprese di piccole e medie dimensioni a ricoprire un ruolo di primaria importanza per il business dell’azienda. Per garantire la massima efficienza, il coinvolgimento dei Partner si baserà su una value proposition sviluppata centralmente, ma implementata a livello locale. SAP continuerà ad aiutare i propri Partner nel supportare al meglio le necessità dei propri clienti in termini di crescita, innovazione del business e vantaggio competitivo.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alle soluzioni SAP, basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 32.000 aziende in più di 120 Paesi hanno installato software SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: