SAP Italia presenta l’iniziativa SAP Hosting Partner Program

2, Marzo, 2006 di SAP News

Dopo il successo internazionale anche il mercato italiano potrà beneficiare del programma rivolto ad una nuova categoria di partner

MilanoSAP Italia ha annunciato l’introduzione dell’iniziativa SAP Hosting Partner Program con lo scopo di qualificare i partner che presentino le caratteristiche per poter erogare servizi in modalità ‘Hosted’ sulle soluzioni SAP, a fronte di un mercato che mostra un interesse sempre maggiore per questa tipologia di servizio.

Il programma, già lanciato a livello internazionale da SAP nel 2004, ha l’obiettivo di qualificare quei partner che si distinguono sia per l’eccellenza delle infrastrutture e delle procedure adottate, sia per le competenze specifiche in ambito SAP.

L’iniziativa sarà rivolta alle società che hanno già un contratto di partnership con SAP Italia e che offrono, o che includeranno nella loro offerta, servizi sul software SAP nella modalità ‘Hosted’, secondo eccellenti standard di qualità e con il miglior TCO possibile. I clienti potranno così beneficiare di un elevato livello di servizio a fronte di costi di implementazione contenuti.

“Attraverso questo programma rivolto alla nostra rete di Partner, identifichiamo quelle realtà specializzate che possiedono le caratteristiche per poter supportare le aziende nell’utilizzazione di servizi in modalità ‘Hosted’, ha commentato Matteo Raffin, Alliance Director di SAP Italia. “Ad oggi, diversi Partner hanno dimostrato il loro interesse per l’iniziativa, alcuni dei quali prenderanno parte alla fase pilota del progetto”.

Infracom Italia S.p.A.(già VAR e Partner ConNETwork di SAP) è la prima società italiana ad aver superato il processo di qualifica e di certificazione delle infrastrutture dei data center da parte di SAP Hosting.

“Siamo fieri di essere la prima società in Italia ad essere riconosciuta quale SAP Hosting Partner: questa certificazione, che attesta la conformità dei Data Center Infracom per i servizi di outsourcing alle norme definite da SAP in ambito qualità, customer satisfaction e sicurezza, premia il nostro forte commitment espresso in questi ultimi anni nel consolidamento di data center allo stato dell’arte. L’esperienza che abbiamo maturato su SAP, che comprende consulenza applicativa e organizzativa, servizi di facility management, supporto operativo e formazione agli utenti finali, ci ha infatti consentito di mettere a punto soluzioni di outsourcing e di hosting estremamente competitive e, soprattutto, di riferimento per il mercato a cui ci rivolgiamo”, ha affermato Aldo Serraglio, responsabile Business Unit Outsourcing, Infracom.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alle soluzioni SAP, basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 32.000 aziende in più di 120 Paesi hanno installato software SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960