SAP presenta la prima SAP Executive Conference

9, Marzo, 2006 di SAP News

Gli Executive delle più importanti aziende italiane clienti SAP si confronteranno a Villa D’Este (Cernobbio) sui modelli di business vincenti

MilanoNei giorni 10 e 11 marzo, presso Villa D’Este a Cernobbio si svolgerà la prima SAP Executive Conference.

L’evento sarà un momento di incontro e confronto con i più autorevoli Executive delle aziende italiane che ogni giorno si trovano ad operare scelte che dipendono direttamente dalla capacità dell’impresa di poter rispondere rapidamente ed efficacemente ai mutamenti del mercato.

La prima giornata verrà aperta da un intervento di Léo Apotheker, Member of the Executive Board di SAP AG, che, a partire dallo scenario internazionale – delineato anche grazie alla ricerca Business 2010 realizzata dall’Economist Intelligence Unit – illustrerà gli sviluppi futuri della tecnologia che avanza di pari passo con la domanda delle aziende di modelli di business flessibili che consentano loro di differenziarsi dalla concorrenza. Quindi, i lavori proseguiranno con una Tavola Rotonda “Innovazione tecnologica e business transformation per la competitività delle imprese”, moderata da Roberto Masiero Presidente IDC EMEA, che vedrà protagonisti i partner SAP che hanno collaborato all’evento: ACCENTURE, ATOS ORIGIN, BGP MANAGEMENT CONSULTING, CAPE REPLY, ELSAG, HP ITALIA, IBM, KPMG ADVISORY, OPERA21, REALTECH, TECHEDGE.

L’intervento di Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, introdurrà invece la seconda giornata che ospiterà il convegno “Strategie di innovazione e modelli di sviluppo. Come le imprese italiane possono competere nel mercato globale”, dove, a partire dallo scenario competitivo delle imprese nei diversi contesti economici nazionali ed internazionali, gli Executive di importanti gruppi industriali si confronteranno sulle strategie di business necessarie a supportare l’efficienza operativa e la redditività.

“La manifestazione vuole essere un’occasione di confronto che darà spazio ad opinioni, testimonianze ed esperienze di importanti executive ed opinion maker”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Nel contesto attuale, diventa fondamentale poter disporre di soluzioni tecnologiche che permettano di massimizzare il vantaggio competitivo acquisito e consentano all’impresa di evolvere in modo agile, mantenendo la leadership nei confronti della concorrenza”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alle soluzioni SAP, basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 32.000 aziende in più di 120 Paesi hanno installato software SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960