SAP tra i protagonisti dell’IDC Innovation Forum 2006

28, Marzo, 2006 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, è presente all’IDC Innovation Forum 2006.

L’evento rappresenta un’occasione di osservazione ed analisi dell’innovazione quale priorità per la competitività delle aziende italiane, una visione che SAP condivide e supporta pienamente. Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, sarà presente tra i protagonisti dell’industria ICT, della ricerca, dell’Università e della politica nazionale e regionale, chiamati a confrontarsi sulla trasformazione delle strategie di business delle imprese a fronte dell’impatto ormai fondamentale dell’Information Technology sulla crescita e la produttività dell’intero Sistema Paese Italia. Nel suo intervento, Augusto Abbarchi, illustrerà come il management sia ora chiamato a definire modelli e strategie di business che, ancora prima di garantire il controllo e la riduzione dei costi, siano soprattutto in grado di sfruttare motori di innovazione multipli, sia in termini di processo e struttura organizzativa, sia di prodotto al fine di massimizzare il vantaggio competitivo acquisito.

“Un evento come questo organizzato da IDC rappresenta uno stimolo importante per l’accelerazione del processo di innovazione in Italia, a cui riteniamo di poter efficacemente contribuire grazie all’esperienza consolidata in anni di presenza sul mercato italiano”, ha dichiarato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Siamo inoltre convinti che iniziative di questo tipo siano fondamentali anche per il mondo della Pubblica Amministrazione, il cui percorso innovativo richiede nuovi modelli di business e soluzioni che siano sempre più evolute ed efficaci”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alle soluzioni SAP, basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 32.000 aziende in più di 120 Paesi hanno installato software SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960