SAP al FORUM P.A. 2006: l’Information Technology una competenza distintiva nei processi di innovazione della Pubblica Amministrazione

4, Maggio, 2006 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, è presente all’edizione 2006 di FORUM P.A. (Padiglione 24 Stand 19.A), l’appuntamento annuale occasione di incontro e confronto tra le pubbliche amministrazione, le imprese e i cittadini.

Il percorso innovativo della Pubblica Amministrazione richiede nuovi modelli di business e soluzioni che siano sempre più evolute ed efficaci a fronte di nuove prospettive derivanti dai nuovi bisogni organizzativi, in termini di controllo, verifica e valutazione della gestione. L’innovazione nei processi di funzionamento dell’Ente Pubblico è divenuta fondamentale per una gestione più efficiente, un maggior controllo della Governance e al fine di massimizzare l’interoperabilità, integrare i processi ed essere più vicini ai cittadini.

SAP ritiene che le piattaforme IT in grado di abilitare i processi di innovazione debbano essere integrate, in grado cioè di mappare i processi di back office e front office tipici di ogni azienda del settore pubblico, PAC, PAL, sanità, enti di ricerca, università, aperte, ovvero basate su una tecnologia che consenta un’integrazione flessibile anche con i sistemi preesistenti ed infine devono essere in grado di mappare le best practices di mercato, ovvero il risultato di esperienze sviluppate sia a livello nazionale che internazionale, replicabili in progetti assimilabili tra loro rispettando la strategia generale del massimo riutilizzo di esperienze.

SAP risponde alle esigenze degli Enti Pubblici Centrali e Locali, delle Strutture Sanitarie e delle Università con applicazioni per la gestione integrata dei processi di back office e front office, tecnologie per l’integrazione applicativa e dei processi, soluzioni per il mercato sanitario, che saranno illustrate nel corso della manifestazione. SAP ha sviluppato nuove soluzioni applicative per il settore pubblico che si integrano con la tecnologia della radio frequenza, consentendo forti recuperi di produttività, efficienza, nonchè l’erogazione di servizi innovativi al cittadino. In ambito Sanità, inoltre, proposta di SAP è SAP for Healthcare, una soluzione completa, integrata e specifica pensata per le esigenze di gestione delle aziende ospedaliere, che necessitano di strumenti di governance in grado di tenere sotto controllo tutti i processi, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’Ospedale di Ferrara e IPOST, l’Istituto di previdenza dei postelegrafonici, presenteranno in occasione dei seguenti Convegni, alcuni progetti di innovazione dei sistemi informativi realizzati con le soluzioni SAP, giudicate come complete ed integrate per rispondere alle loro esigenze:

  • Mercoledì 10 Maggio, ore 15.00
    Convegno SAP – Ospedale di Ferrara : ICT e trasformazione della sanità. Dai progetti all’erogazione dei nuovi servizi: riflessioni sui risultati raggiunti
  • Venerdì 12 Maggio ore 9.30
    Convegno SAP – IPOST: Nuovi strumenti di programmazione e controllo: sistemi budgetari e gestione per obiettivi

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 33.200 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: