SAP a Forum PA 2007, soluzioni per una Pubblica Amministrazione più semplice

15, Maggio, 2007 di SAP News

MilanoDa sempre vicina alle esigenze e alle trasformazioni del settore pubblico, SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà presente all’edizione 2007 di Forum PA (padiglione 6, stand 13/B), con un’offerta di soluzioni per una migliore e più snella interazione tra Pubblica Amministrazione e cittadino.

L’impatto finanziario, politico e sociale e i sempre maggiori vincoli economici determinano la necessità, per gli enti pubblici centrali e locali, di semplificare e ridurre gli oneri burocratici per i cittadini e le imprese. Nella loro interazione quotidiana con il territorio, le pubbliche amministrazioni necessitano quindi di soluzioni flessibili ed end-to-end per migliorare il loro funzionamento, incrementare i livelli di efficienza e introdurre servizi innovativi a vantaggio dei cittadini.

In occasione dell’annuale appuntamento con ForumPA, SAP proporrà le proprie soluzioni in grado di offrire strumenti gestionali e tecnologici per consentire alle organizzazioni pubbliche di snellire, automatizzare e integrare i propri processi. Garantendo una piattaforma completa che copre tutte le attività di gestione dell’ente e ne supporta l’ottimizzazione, la soluzione SAP® ERP aiuta le pubbliche amministrazioni centrali nell’eliminare onerose procedure e liberare risorse da dedicare ad attività a più alto valore per gli utenti finali.

Inoltre le soluzioni SAP sono un’ottima piattaforma su cui basare strutture di Shared Services che costituiscono un efficiente supporto per soddisfare le sempre più crescenti aspettative dei cittadini, in termini di servizi, infrastrutture e relazioni. Questo concetto si basa su una strategia di collaborazione e di condivisione grazie a cui le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali possono consolidare e semplificare processi e risorse, precedentemente distribuiti in diversi dipartimenti dell’ente, attraverso una piattaforma strategica che offre servizi specifici ad altri uffici o sezioni dell’organizzazione, come anche al cittadino, garantendo uno standard qualitativo predefinito e costi pre-negoziati e predeterminati.

SAP ha infine sviluppato SAP Tax and Revenue Management, una soluzione in grado di accrescere l’efficienza delle operazioni di riscossione contribuendo a diminuire la discrepanza tra le previsioni di raccolta e quanto effettivamente viene versato nelle casse dell’ente, problema molto significativo per diverse organizzazioni pubbliche. Grazie all’eliminazione di problemi di comunicazione, che causano scarsa aderenza alle normative, e a un’erogazione più efficiente dei servizi di riscossione, SAP® Tax and Revenue Management è uno strumento efficace per effettuare una più puntuale analisi del credito, arginare l’insolvenza e facilitare le modalità di pagamento e il rispetto delle scadenze.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 38.000 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: ,