De Rigo: con SAP un servizio migliore alla clientela

24, Maggio, 2007 di SAP News

De Rigo, uno dei maggiori produttori al mondo di occhiali di alta qualità, ha implementato un nuovo sistema informativo integrato SAP, sia per la sede centrale che per i negozi

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato che De Rigo, leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di alta qualità e tra i più importanti rivenditori nel campo dell’ottica in Europa, ha intrapreso il processo di rinnovamento del proprio sistema informativo con l’obiettivo di migliorare le operazioni sul punto vendita e il servizio ai clienti.

Alla base del progetto, la necessità dell’azienda di poter contare su un sistema informativo integrato per tutti i punti vendita in grado di operare con un’unica logica e una gestione centralizzata.

L’implementazione ha inizialmente riguardato le attività di head office per coinvolgere poi verticalmente i numerosissimi punti vendita. Obiettivo primario quello di ottimizzare e centralizzare le informazioni in modo più strutturato, integrandole con tutte le aree aziendali. Realizzare quindi un customer data base completo al fine di garantire l’effettiva disponibilità di tutti i dati relativi ai clienti in modo tempestivo ed accurato, per gestire la vendita con la massima precisione ed offrire un servizio al cliente finale qualitativamente più elevato.

Le funzionalità offerte dalla soluzione SAP for Retail, basata sulla piattaforma SAP NetWeaver, consentono infatti, di migliorare la visibilità delle informazioni e standardizzarle su tutti i canali di vendita creando un contesto operativo integrato ed efficiente in grado di permettere una condivisione flessibile e in tempo reale di tutti i dati strategici. Tra le funzioni garantite dalla soluzione, inoltre, le capacità avanzate di pianificazione e previsione, che, in ambito workforce deployment, ad esempio, offrono la possibilità di gestire al meglio l’allocazione delle risorse umane nei punti vendita in funzione della domanda, oltre all’opportunità di pianificare gli appuntamenti a livello centralizzato.

La scelta del software SAP, finalizzata al rafforzamento delle operazioni sul punto vendita, supporta pienamente gli obiettivi di crescita in termini di business di De Rigo, integrandosi con la strategia dell’azienda, che affianca all’espansione dei punti vendita, la differenziazione dei propri prodotti orientata essenzialmente alla qualità e al servizio offerto alla clientela.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 38.000 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: