SAP Italia investe sui Partner di Canale: nasce SAP All-in-One Channel Camp

5, Giugno, 2007 di SAP News

Un nuovo progetto di formazione sviluppato per garantire un supporto concreto e importante alla rete di Partner SAP

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha organizzato il primo SAP All-In-One Channel Camp, un progetto di formazione dedicato ai Partner di canale italiani per potenziarne le competenze ed accrescere il loro senso di appartenenza all’ecosistema SAP.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di fornire gli strumenti necessari a migliorare l’efficacia dei Channel Partner di SAP per sviluppare nuove competenze tecniche ed operative e consentire ai Partner di operare in totale autonomia sul mercato delle Piccole e Medie Imprese, garantendo elevati livelli di efficienza al cliente. Attraverso un intenso lavoro di team, Channel Camp ha visto impegnate differenti figure professionali, che, collaborando al meglio, hanno applicato in modo consistente le nuove metodologie sviluppate da SAP.

SAP All-In-One Channel Camp, in una settimana di training svoltasi a Verona, ha coinvolto 28 diversi Partner con 95 risorse suddivise tra sales, presales e consulenti che hanno partecipato attivamente a workshop gestiti da esperti SAP e consulenti esterni in ambito formazione. I contenuti trattati, altamente innovativi, hanno fornito conoscenze e strumenti concreti oltre a dare una continuità ai percorsi formativi on-line già a disposizione dei Partner nell’ambito del programma PartnerEdge.

Il format dell’iniziativa ha rappresentato un’opportunità importante per abilitare i nuovi Partner a raggiungere adeguati livelli di conoscenza e competenza mediante sessioni formative, coaching dei Channel Manager (responsabili all’interno della struttura SAP delle relazioni e del business generato dai Partner), utilizzo di tool e la condivisione delle reciproche esperienze professionali vissute sul campo.

“I Partner rappresentano da sempre una risorsa fondamentale per SAP e da anni rivolgiamo una particolare e costante attenzione alla loro formazione. Il valore di SAP, infatti, passa attraverso le competenze dei nostri Partner”, ha commentato Stefano Ferro, Channel Director di SAP Italia. “Con un progetto come SAP All-in-One Channel Camp abbiamo voluto potenziare qualitativamente il nostro canale, la nostra forza commerciale e incrementare la qualità e la competenza dei servizi erogati”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 38.000 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: