SAP Business ByDesign è disponibile in Italia

7, Febbraio, 2008 di SAP News

Per la media impresa una soluzione on-demand completa ed adattabile per tutte le attività aziendali

MilanoSAP Italia ha annunciato che SAP Business ByDesign, la più completa ed adattabile soluzione software on-demand, è ora disponibile per le medie imprese italiane. Commercializzata direttamente da SAP e dai suoi partner locali, SAP Business ByDesign arricchisce il portafoglio di soluzioni SAP per le imprese di piccole e medie dimensioni. La soluzione, completa di servizi di assistenza e supporto integrati, viene proposta a partire da 133€ al mese per utente.

Già disponibile in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Cina, la nuova soluzione SAP Business ByDesign è progettata specificamente per le aziende del mercato medio con un numero di dipendenti compreso fra 100 e 500. Si rivolge a quelle aziende che non trovano una risposta nelle soluzioni gestionali tradizionali. SAP Business ByDesign si adatta ai cambiamenti e alla crescita nel tempo dell’azienda, a costi prevedibili e a basso rischio.

Profondamente diversa dalle soluzioni per la media impresa offerte della concorrenza, SAP Business ByDesign aiuta ad ottimizzare i costi IT complessivi riducendo al minimo la formazione degli utenti, gli investimenti hardware, i servizi, l’assistenza e il contributo dello staff IT. Sviluppata sulla piattaforma tecnologica SAP NetWeaver, la soluzione fa leva sui vantaggi dell’architettura enterprise orientata ai servizi (enterprise SOA), per offrire un elevato grado di flessibilità adattandosi ai processi di business e offrendo una rivoluzionaria customer experience.

SAP Business ByDesign è una soluzione complementare al portafoglio di prodotti SAP per il mercato delle PMI che comprende SAP Business All-in-One, soluzioni che uniscono best practice SAP e competenza verticale dei partner, e SAP Business One, l’applicazione di gestione aziendale semplice e a costo contenuto.

“Il 2007 è stato un anno di successo per noi nella fascia della media impresa; il fatturato software proveniente da questo segmento ha registrato una crescita del 16%. L’introduzione di SAP Business ByDesign rappresenta un importante passo avanti nell’ampliamento della nostra proposta per le aziende di questa fascia”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Ci aspettiamo di riuscire a indirizzare tutte quelle imprese che per diverse ragioni, limitazioni di budget, mancanza di risorse IT, hanno evitato ad oggi di adottare un sistema ERP temendone costi e complessità.”

Disponibilità delle soluzioni SAP Business ByDesign localizzate

Per distribuire SAP Business ByDesign sul mercato locale SAP Italia sta costruendo un significativo ecosistema a supporto di un modello di vendita a volume.

Le aziende interessate alla nuova soluzione possono visitare e registrarsi sul sito Web dedicato di SAP Business ByDesign all’indirizzo http://www.sap.com/italy/businessbydesign/.

Con l’esclusiva modalità “try-and-buy” i nuovi clienti potranno valutare la soluzione SAP Business ByDesign, configurarla in modo consono ai propri specifici processi di business e tradurre poi questo iniziale lavoro in un sistema pienamente produttivo all’atto dell’acquisto.

In Italia la soluzione sarà commercializzata a partire da 133€ al mese per utente (comprendenti software, infrastruttura, servizi e assistenza).

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 41.200 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: