SAP Dream Team Award: un premio ai migliori manager italiani in chiave 2.0

17, Luglio, 2008 di SAP News

All’interno della piattaforma WIKISAP, sarà premiata l’azienda virtuale ideale

MilanoIn linea con la filosofia che anima WikiSAP, la piattaforma di business social networking incentrata sul tema dell’innovazione, SAP Italia ha presentato l’iniziativa Dream Team Award.

Il premio, rivolto a manager e imprenditori, si propone di individuare un team virtuale fatto da singole eccellenze che insieme rappresentano il meglio del management delle aziende italiane. L’iniziativa si inserisce in uno spazio, WikiSAP, dove i singoli partecipanti possono proporre contenuti in spirito Wiki, scambiare opinioni e creare community, per favorire l’innovazione e lo sviluppo attraverso il Web e mettere a disposizione un’intelligenza più diffusa.

“La collaborazione è ormai un punto cardine delle aziende, sempre più aperte e in rete, così come l’individuo e le sue relazioni, nodo cruciale della rete”, afferma Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Il premio vuole sottolineare come siano le singole persone a fare grande un’azienda, ma nello stesso tempo come sia la compartecipazione che porta al successo”.

E’ la condivisione del valore del proprio pensiero e della propria esperienza con la community che permette la partecipazione all’Award. Per essere candidati è infatti sufficiente partecipare attivamente a WikiSAP, cioè contribuire ad arricchire la piattaforma con contenuti originali, riflessioni, video, articoli, idee e competenze di business. L’autore dei contenuti originali di maggior valore sarà premiato entrando a far parte del Dream Team.

Il Dream Team sarà composto da 6 figure: Imprenditore/CEO, CFO (Direttore Finanziario), CIO (Responsabile sistemi informativi), Direttore Commerciale, Direttore HR, Direttore Marketing. I contributi, una volta suddivisi nelle sei categorie in base al ruolo aziendale, saranno sottoposti alla valutazione di una Giuria costituita da un esponente di SAP Italia e dal Prof. Carlo Vercellis, Ordinario di Business Intelligence al Politecnico di Milano, che assegneranno a ciascun contributo un voto da 1 a 3. I contributi individuati, per un massimo di 15 per ogni categoria, a partire dal mese di dicembre saranno pubblicati su WikiSAP.it e sottoposti alla votazione degli utenti, che potranno esprimere la loro preferenza e il loro gradimento cliccando su una delle cinque stelle.

Il premio per i 6 manager vincitori, protagonisti del Dream Team, sarà una giornata di formazione avanzata organizzata in collaborazione con l’Osservatorio sulla Business Intelligence del Politecnico di Milano, che verterà su come la Business Intelligence possa tradursi in differenziale competitivo e vantaggio strategico per le aziende.

SAP collabora all’Osservatorio sulla Business Intelligence (www.osservatori.net/businessintelligence), recentemente attivato nell’ambito degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico, che si propone di identificare percorsi di eccellenza nell’adozione di metodologie e strumenti di business intelligence, fotografando la situazione e le tendenze in atto nella realtà italiana.

Ulteriori informazioni sul Dream Team Award sono disponibili al seguente link: http://www.wikisap.it/dream-team

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 47.800 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960