Scarlino accelera nell’innovazione con SAP

12, Settembre, 2008 di SAP News

Un nuovo sistema informativo SAP per l’azienda del sud Italia, protagonista nella produzione di wurstel, che punta su innovazione, qualità ed eccellenza

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato che il Salumificio Scarlino srl, di Taurisano (LE), secondo leader italiano nella produzione di wurstel, ha scelto SAP quale partner nella strategia di sviluppo del nuovo piano industriale.

Innovazione di processo e di prodotto, accanto al potenziamento del brand aziendale, sono i fattori chiave del piano, in avanzata fase di esecuzione, che vuole portare lo storico marchio del Mezzogiorno ad essere considerato tra i più innovativi ed eccellenti player del proprio mercato di riferimento.

Per vincere un confronto impegnativo, in un contesto complesso e dinamico, la strategia dell’azienda punta sull’innovazione a due livelli; da una parte, gli impianti produttivi, assi portanti dell’azienda, con il loro progressivo ammodernamento e potenziamento, e, dall’altra, il sistema informativo per ottimizzare la gestione di un business sempre più diversificato ed articolato.

L’importante investimento tecnologico e la scelta di un nuovo sistema, SAP ERP, si propongono di incrementare la capacità e l’efficienza produttiva e di garantire una qualità elevata dei prodotti, integrandosi pienamente con la strategia di Scarlino e supportando i suoi obiettivi di crescita in termini di business, sia sul mercato italiano, che al di fuori dei confini nazionali.

“Scarlino è una realtà fortemente proiettata all’innovazione, sia nell’ambito della produzione che in quello gestionale”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Sono lieto che sia protagonista attiva dell’iniziativa SAP Mezzogiorno Mondo, che, attraverso la collaborazione con alcune aziende dello scenario economico del sud Italia, promuove la cultura dell’innovazione e mira a sostenere lo sviluppo imprenditoriale del territorio”.

“La nostra strategia di sviluppo”, dichiara Attilio Scarlino, Presidente e Amministratore Delegato del Salumificio Scarlino – “nelle sue direttive più importanti, è dosata secondo un preciso senso delle priorità, che seguendo una importante, ma prudente strategia degli investimenti, ci porterà ad essere nei prossimi anni il più importante player italiano nella produzione di wurstel.”

In Puglia, ci sono anche altre aziende leader nel loro settore, che hanno deciso di adottare le soluzioni software SAP, tra cui spiccano i nomi del gruppo Ciccolella di Molfetta, la Mer Mec di Monopoli, la Global Watch Industry di Bari, il gruppo Guastamacchia, la Molino Casillo di Corato.

Maggiori informazioni sull’iniziativa SAP Mezzogiorno Mondo, sono disponibili collegandosi a www.wikisap.it.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in

più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 47.800 aziende clienti in più di 120 Paesi (esclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la

società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960