Dalla conoscenza all’esecuzione al SAP World Tour 2008

23, Ottobre, 2008 di SAP News

Il prossimo 29 ottobre strategie ed esecuzione saranno al centro dell’appuntamento annuale organizzato da SAP

Milano“Entra in azione la conoscenza”: questo il tema dominante della tappa italiana del SAP World Tour 2008, che si terrà il 29 ottobre presso il Centro Congressi Milanofiori, l’appuntamento che annualmente riunisce le aziende che dalle soluzioni IT vogliono un supporto sempre più efficace per il loro business.

Dal gioco al business, dalla persona all’azienda, dall’azienda alla società, il percorso che caratterizzerà il Convegno d’apertura dell’evento, che, dopo il benvenuto di Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, vedrà gli interventi di Garry Kasparov, campione del mondo di scacchi, e Domenico De Masi, Professore ordinario di Sociologia del Lavoro presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

In un parallelo tra il gioco e il business, Kasparov, una delle figure più singolari del mondo contemporaneo, darà lezioni di strategia insegnando a considerare le forze in campo, a tenere conto dei passi già compiuti, a immaginare e modificare le aspettative di chi ci sta di fronte e, di conseguenza, a formulare un piano per fare scacco matto ai problemi.

A seguire Augusto Abbarchi mostrerà la visione di SAP e come le nuove soluzioni sono in grado di offrire alle persone, nei loro diversi ruoli aziendali, la possibilità di far entrare in azione la conoscenza, da strategy ad execution, guidando i processi che, dalle scelte strategiche, generano capacità esecutiva di elevato livello verso una realtà innovativa efficiente e aperta. La gestione efficiente dei processi e la capacità di prendere decisioni informate sono infatti fattori determinanti ma solo se strategie ed esecuzione sono inestricabilmente legati le aziende sono in grado di raggiungere un adeguato livello di competitività.

Il sociologo Domenico De Masi, chiuderà il convegno, con un intervento dal titolo “Fantasia e concretezza della genialità collettiva”, analizzando le dinamiche che muovono gli individui nella società digitale e mettendo l’accento su come, da sempre, la maggior parte delle creazioni dell’uomo non è stata opera di singole personalità, ma di geni collettivi composti da persone capaci di stimolarsi e compensarsi a vicenda.

Nel pomeriggio, i Partner e i clienti di SAP saranno protagonisti di numerose sessioni parallele mostrando concretamente come la nuova generazione di soluzioni trasformi le aziende, i processi di business, gli scenari IT e il modo di lavorare delle persone.

Temi al centro dell’edizione di quest’anno saranno inoltre le nuove soluzioni di Business Intelligence, frutto dell’unione SAP e Business Objects, l’ERP al centro della piattaforma aperta SAP NetWeaver, integrato al nuovo CRM e declinabile per le più diverse esigenze verticali nelle SAP Business All-in-One e le nuove soluzioni SAP Office of CFO per raggiungere l’eccellenza finanziaria.

Sito dell’evento: www.sap.com/italy/worldtour/

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 47.800 aziende clienti in più di 120 Paesi (esclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960