SAP ad ICT Trade: l’importanza del canale

13, Maggio, 2009 di SAP News

In occasione della manifestazione di Ferrara, SAP mette in luce il valore strategico dell’ecosistema di partner

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, parteciperà al prossimo ICT Trade 2009, che si terrà a Ferrara il 19 e il 20 maggio, in collaborazione con i Partner Infracom Consulting e Var Group, primarie realtà nazionali del settore ICT.

ICT Trade è da anni un punto di riferimento per gli operatori e i vendor ICT, che nel corso della manifestazione hanno occasione di approfondire in particolare tematiche relative a sanità, PA, industria manifatturiera e PMI. Durante la due giorni verranno infatti proposti meeting e momenti di confronto dedicati a distributori, provider e start up e verranno presentati prodotti e servizi dei principali player del mercato. Oltre alla presenza espositiva di SAP Italia, Clara Covini, Responsabile PMI, interverrà anche nel corso del convegno di apertura dal titolo “L’Astronauta e la Scimmietta”, che si terrà martedì 19 nel pomeriggio e che si articolerà in due diverse tavole rotonde, una dedicata allo scenario economico e digitale e una dedicata al sistema di offerta e al canale. In particolare Clara Covini parteciperà alla seconda round table dal titolo “Sistema di Offerta e Terze Parti – strategie, ruoli, programmi, azioni” e illustrerà l’approccio di SAP e l’importanza attribuita al canale.

Da sempre SAP investe nello sviluppo del suo ecosistema di Partner seguendo una strategia che privilegia qualità e competenza: partner selezionati e con solide competenze per sviluppare e fornire insieme soluzioni gestionali eccellenti. L’innovazione è il vantaggio competitivo di SAP e per il canale sono state recentemente presentate novità importanti: la nascita degli EBM – Extended Business Membership Program – il programma Fast Start e il Referral Program. “Iniziative che consentono ad aziende di tutte le dimensioni di espandere il proprio portafoglio di offerte e di cogliere più opportunità di fatturato, offrendo ai loro clienti le migliori applicazioni gestionali e i relativi servizi, con l’intento di supportare gli operatori del mercato PMI nel fronteggiare l’attuale contesto economico”, afferma Clara Covini.

La partecipazione ad ICT Trade testimonia la grande attenzione che SAP dedica al suo network di partner e il desiderio di ampliare il proprio network a nuovi interlocutori. “Parallelamente al nostro impegno nello sviluppo delle competenze dei nostri attuali partner con programmi di formazione e supporto dedicati, ci poniamo l’obiettivo di espandere il nostro ecosistema”, spiega Clara Covini. ICT Trade sarà, infatti, per SAP l’occasione per intraprendere azioni di recruiting di partner in diverse aree: SAP Business Objects, SAP Business One in collaborazione con Var Group e SAP All-in-One insieme a Infracom, con un focus rispettivamente sugli strumenti di BI e BPC, sul segmento delle piccole aziende e sul mercato delle medie imprese.

Diventare Partner SAP significa entrare a far parte di un ecosistema in grado di offrire un portafoglio di soluzioni complete e in linea con esigenze diversificate, in modo da poter approcciare efficacemente molteplici target sviluppando interessanti opportunità di business. SAP riconosce quindi l’importanza del canale e del rapporto di reciproca collaborazione con i partner e premia perciò la competenza rispetto alla numerosità.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 82.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960