Inaugurazione Energy Park di Vimercate

11, Dicembre, 2009 di SAP News

SEGRO E SAP aprono ufficialmente le porte del nuovo Building 03

MilanoSEGRO, player internazionale del settore real estate e SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annunciano la conclusione dei lavori del nuovo Building 03 all’interno di ENERGY PARK, il parco tecnologico ecosostenibile di Vimercate che verrà inaugurato il giorno 11 dicembre 2009 alla presenza delle autorità e dell’intera real estate community.

Situato in posizione strategica rispetto alle grandi arterie di comunicazione del Nord, ENERGY PARK occupa un’area totale di 160.000 mq e prevede, in varie fasi, l’edificazione di 57.500 mq suddivisi in cinque nuovi immobili, il primo dei quali – di 11.500 mq – ospiterà la nuova sede di SAP Italia, primo prestigioso partner del progetto che si candida a diventare un polo d’attrazione per tutte le aziende ad alto contenuto innovativo e tecnologico del territorio e dell’hinterland milanese.

Fermamente convinti che l’adozione di soluzioni sostenibili sia determinante per il successo dell’economia globale, SEGRO e SAP perseguono da sempre con particolare impegno ed attenzione gli obiettivi più ambiziosi in fatto di sviluppo consapevole e tutela dell’ambiente. Fin dalla sua fase di progetto, ENERGY PARK è stato infatti realizzato secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici. Il nuovo immobile, già registrato presso lo U.S. Green Building Council, si candida nel 2010 a fregiarsi della prestigiosa certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design per edifici Core & Shell), severo sistema di valutazione dei requisiti prestazionali degli edifici “verdi”.

SAP ha inoltre recentemente ottenuto il Dow Jones Sustainability Index, prestigioso riconoscimento da cui l’azienda risulta essere, per il terzo anno consecutivo, in prima posizione tra le società di software in tutto il mondo, grazie ai punteggi best in class emersi nell’analisi degli aspetti sociali, economici ed ambientali considerati.

“Siamo molto orgogliosi di presentare ufficialmente il primo building di ENERGY PARK alla comunità e agli operatori del mercato” afferma Marco Simonetti – Direttore Generale di SEGRO per il Sud Europa. “Il nuovo Parco Tecnologico rappresenta non solo un progetto al quale crediamo fortemente ma anche una reale risposta alle esigenze della società e delle moderne aziende. Tutelando il territorio e razionalizzando i consumi energetici, ENERGY PARK intende infatti migliorare sia le condizioni ambientali che la qualità di vita dei lavoratori stessi, proponendosi come valido modello per lo sviluppo di nuove aree tecnologiche”.

“La sostenibilità è da sempre un valore chiave e strategico per SAP. La scelta della nuova sede all’interno dell’ENERGY PARK è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a promuovere un’etica di sviluppo sostenibile che metta al centro la qualità del lavoro e il benessere dei dipendenti”, afferma Agostino Santoni – Amministratore Delegato di SAP Italia. “Come azienda leader del settore IT, siamo consapevoli dell’importanza di sviluppare politiche di sostenibilità a 360°, che possano avere un impatto significativo per lo sviluppo economico, sociale e territoriale”.

* * * * * * * *

SEGRO è la società leader nello sviluppo ed investimento immobiliare in Europa, con un patrimonio di circa 6,2 milioni di metri quadrati di assets in proprietà. La società, con sede in Inghilterra, è quotata alla Borsa di Londra e Parigi. SEGRO fa parte della UK Real Estate Investment Trust (REIT) ed opera in dieci paesi con oltre 1700 clienti attivi in diversi settori d’attività, dai parchi tecnologici di ultima generazione, ai centri direzionali in aree suburbane, dalle piattaforme logistiche ai complessi dedicati al settore light industrial.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.segro.com)

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 92.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa SEGRO

Hangar Design Group
Federica Moscheni
Tel. 0248028758
e-mail:
moscheni@hangar.it

 

Contatti stampa SAP

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960