Valore, Sostenibilità e Strategia al centro di The Clear Roadshow: il circuito di eventi territoriali promosso da SAP con i propri Partner

12, Maggio, 2010 di SAP News

SAP e i propri partner condivideranno con le aziende locali esperienze e proposte per mettere in luce il valore dell’innovazione e l’importanza strategica di un approccio orientato al futuro

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, presenta “The Clear Roadshow”, un circuito di eventi territoriali organizzati in collaborazione con i propri Partner.

Costante ricerca del valore, attenzione alla sostenibilità e capacità di attuare rapidamente strategie differenzianti devono guidare le scelte delle aziende di oggi e di domani e SAP si propone di approfondire questi asset insieme ai suoi partner nel corso di una serie di appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

Valore, sostenibilità e strategia saranno al centro delle 17 tappe in cui si articola il roadshow, durante le quali verranno presentate soluzioni e servizi per soddisfare le esigenze di aziende operanti in diversi settori merceologici, supportandole in un percorso di crescita che faccia leva su queste tre dimensioni. Le realtà imprenditoriali locali potranno quindi conoscere soluzioni specifiche per molteplici aree funzionali ed entrare in contatto con esperti in grado di offrire utili suggerimenti per migliorare la competitività del business in un orizzonte di lungo periodo. Manager e imprenditori locali avranno inoltre la possibilità di assistere alle testimonianze dirette delle aziende che hanno innovato in collaborazione con SAP e i suoi Partner e che presenteranno i benefici concreti ottenuti grazie ad investimenti strategici in tecnologia.

“In questi importanti incontri territoriali abbiamo voluto sottolineare l’importanza della Sostenibilità anche per le piccole realtà, ponendo la responsabilità economica, sociale e ambientale tra i temi che affronteremo con gli imprenditori, grazie al supporto della nostra rete di Partner”, ha dichiarato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. “Insieme a loro potremo offrire interessanti momenti di approfondimento su come le aziende che costituiscono il tessuto economico ed industriale del nostro Paese possano essere responsabilmente sostenibili, alla continua ricerca del valore e in grado di eseguire rapidamente le proprie strategie attraverso obiettivi aziendali monitorati e performance aziendali misurabili”.

Nel corso dei numerosi eventi verranno sviluppate diverse tematiche, tra cui sistemi gestionali, soluzioni di governance, gestione integrata della catena logistico-produttiva, pianificazione economico-finanziaria, rapporti con la forza vendita e con la GDO, controllo aziendale, gestione del magazzino, ottimizzazione della supply chain, Business Travel Management, Performance Management, personalizzazione dei prodotti, gestione dinamica degli obiettivi, verranno sviluppate.

The Clear Roadshow è organizzato in collaborazione con Aive, Altea, Business Brain, Exprivia, ICM.S, Infracom, Methode, SDG Group, Twinergy.

Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario completo di eventi che si succederanno da maggio a ottobre http://www.sapmsb.it/roadshow2010

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 97.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: