SAP risulta leader nel mercato degli strumenti di Business Intelligence e supera la crescita di mercato per applicazioni di Financial Performance and Strategy Management

9, Giugno, 2011 di SAP News

VimercateSAP ha annunciato di essere stata nominata da IDC leader nel mercato globale delle applicazioni di Business Intelligence, in virtù delle licenze software e del fatturato proveniente dai servizi di manutenzione (comprese le entrate degli abbonamenti). IDC ha inoltre dichiarato che, per il quinto anno consecutivo, SAP è cresciuta più rapidamente del mercato globale nel comparto delle applicazioni di Financial Performance and Strategy Management.

Dalle due analisi di IDC – “Worldwide Business Intelligence Tools 2010 Vendor Shares”1 e “Worldwide Financial Performance and Strategy Management Applications 2010 Vendor Shares”2 – risulta che SAP guida il mercato globale della BI con un fatturato pari a 1.866,4 milioni di dollari e una quota del 21%, mentre il fatturato FPSM è pari a 629 milioni di dollari ovvero il 24.9% di market share. Dal 2009 al 2010, SAP ha superato la crescita del mercato globale in ogni categoria: nel segmento degli strumenti di BI, SAP è cresciuta del 19.9% rispetto alla crescita totale del mercato pari al 11,4% e nell’ambito delle applicazioni FPSM è cresciuta del 17,5% rispetto al 9,2% della crescita totale del mercato.

“Continuiamo a crescere con slancio, poiché ci impegniamo costantemente per accompagnare i nostri clienti verso il successo, mettendo in atto la nostra roadmap in ambito Business Analytics per portare sul mercato nuove e innovative versioni delle nostre soluzioni di BI, EIM, EPM e GRC”, ha dichiarato Steve Lucas, General manager, Business Analytics di SAP.

Le soluzioni di BI e FPSM rientrano nella tassonomia di IDC relativa al mercato complessivo dei Business Analytics. Ulteriori informazioni sui business analytics di SAP sono disponibili sulla Business Analytics newsroom. È possibile seguire SAP e BusinessObjects su Twitter: @sapnews e @businessobjects.

1IDC, Worldwide Business Intelligence Tools 2010 Vendor Shares, Doc #228442, June 2010
2IDC, Worldwide Financial Performance and Strategy Management Applications 2010 Vendor Shares, Doc #228462, June 2010

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 109.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com

<!–Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960

Tags: ,