SAP Technology Awards e SAP Best Performance Challenge: l’eccellenza dei Partner al centro del SAP World Tour 2011

23, Giugno, 2011 di SAP News

SAP punta alla formazione e alla preparazione del suo ecosistema di Partner e li premia nell’ambito del suo evento annuale dedicato all’innovazione

VimercateIn occasione del SAP World Tour 2011 ,l’appuntamento annuale dedicato al mondo SAP, che si tiene oggi presso il Centro Congressi Fiera Milano City (Via Giovanni Gattamelata, 5 – MI), sono stati conferiti due premi alle aziende Partner che si sono distinte per la qualità dei progetti sviluppati nel corso dell’ultimo anno e per il valore strategico del proprio approccio in ambito social media marketing durante una simulazione di vendita. L’ecosistema dei Partner rappresenta da sempre un elemento chiave della strategia SAP, in quanto consente di presidiare il territorio offrendo le soluzioni SAP in modo capillare e rispondendo con efficacia alle specifiche esigenze dei mercati verticali e delle diverse tipologie di aziende. Per questo SAP investe da sempre in percorsi di formazione e certificazione dei Partner, che ne valorizzino le competenze e che contribuiscano al loro successo. I due premi che sono stati attribuiti in occasione dell’edizione 2011 del SAP World Tour rientrano in questo scenario di preparazione e valorizzazione delle expertise delle aziende Partner di SAP.

In particolare per la prima volta è stato consegnato il nuovo SAP Technology Award, inaugurato quest’anno per riconoscere i Partner che hanno sviluppato ed eseguito in modo eccellente progetti IT, ottimizzando la soddisfazione delle aziende clienti attraverso standard d’implementazione di qualità, facendo leva sulle tecnologie più innovative e distinguendosi per competenza e integrità. I Partner sono stati valutati in virtù di 10 principi di qualità dei progetti: comprensione degli obiettivi di business e delle esigenze tecniche; strategia IT; prontezza funzionale e velocità d’integrazione; prontezza tecnica; prontezza operativa; definizione dei risultati attesi e del quadro temporale di riferimento e capacità di raggiungere gli obiettivi; gestione professionale dei progetti attraverso un approccio metodologico; aderenza agli standard funzionali di SAP e alle best practice del settore; conseguimento di vantaggi di business; adeguata formazione dello staff e alle aziende clienti e supporto nella gestione del cambiamento. In linea con questi principi sono stati premiati: KPMG Advisory per un un progetto in ambito Asset Document Management sviluppato per Kuwait Petroleum Italia, Deloitte XBS per il progetto “Moving SAP BI on the Cloud” sviluppato per Gruppo Mossi & Ghisolfi, e IBM per un progetto di Determinazione Dirigenziale Digitale sviluppato per il Comune di Roma.

In occasione di SAP World Tour 2011 sono stati inoltre premiati i finalisti della seconda edizione di Best Performance Challenge, la competizione internazionale che coinvolge i Value Added Reseller di SAP in un percorso di formazione e simulazione al termine del quale i Partner si sono quest’anno sfidati per dimostrare di saper utilizzare al meglio le potenzialità dei nuovi media e degli strumenti di marketing innovativi simulando un ciclo di vendita in cui hanno fatto leva anche sui social media. Il riconoscimento è stato attribuito ai VAR che hanno padroneggiato al meglio le leve del social media marketing nell’ambito di quattro diverse categorie: SIDI per “SAP Business All in One“, Méthode per “SAP Business Objects“, H.T. High Technology per SAP Extended Business Member” e Bincode per “SAP Business One“.

La competenza del nostro ecosistema di Partner rappresenta per SAP un fattore strategico, in quanto ci consente di veicolare valore alle nostre aziende clienti, attraverso progetti d’implementazione eccellenti che ottimizzano le performance delle nostre soluzioni. Lavorando in perfetta sinergia l’ecosistema SAP costituisce infatti un motore di innovazione e quindi di competitività del nostro Paese”, ha dichiarato Clara Covini, Channel Sales Director, Italy & South Europe di SAP. “Per questo dedichiamo grande attenzione alla formazione dei nostri Partner e ci impegniamo per la loro certificazione e per il loro riconoscimento anche attraverso premi internazionali e nazionali che ne attestino le qualità”.

Siamo entusiasti di attribuire, proprio in occasione dell’evento annuale dedicato all’innovazione e al mondo SAP, il premio SAP Technology Award, che riconosce i progetti di tecnologia più innovativi realizzati nel corso degli ultimi dodici mesi”, ha affermato Stefano Varasi, Head of Alliances, SAP Ecosystem & Channel. “Intendiamo infatti fare squadra con i nostri Partner, contribuire alla loro competitività e creare una community di consulenti esperti in grado di collaborare e supportare in modo sinergico le aziende nel raggiungimento dei proprio obiettivi di crescita”.

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 109.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com

<!–Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960

Tags: