SAP al fianco degli ospiti del Centro anziani San Girolamo di Vimercate: riparte l’iniziativa “Let’s Play Together”

11, Aprile, 2013 di SAP News

La tecnologia di tutti i giorni spiegata agli anziani dai dipendenti SAP

VimercateRiparte domani venerdì 12 aprile la nuova edizione di “Let’s Play Together”, l’iniziativa di volontariato promossa da SAP Italia in collaborazione con il Centro anziani San Gerolamo di Vimercate, l’Università Del Tempo Libero di Vimercate e con il Patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali.

Il progetto coinvolge direttamente i dipendenti SAP che hanno dato la propria disponibilità a supporto della comunità locale. In particolare le persone del Centro Anziani San Gerolamo verranno ospitate in azienda e, attraverso dimostrazioni molto semplici sull’uso di Internet e del PC, familiarizzeranno con strumenti quali Skype e i social network più popolari. Verranno inoltre guidati all’utilizzo di servizi online offerti dalle Poste o dalla banca, la creazione e la gestione di account di posta elettronica e il mondo degli e-book.

“Questo progetto si inquadra nelle iniziative di sostenibilità sociale che portiamo avanti ormai da anni e che riscuotono la partecipazione attiva dei dipendenti. L’obiettivo, in questo caso, è quello di aiutare chi non ha familiarità con gli strumenti tecnologici, come gli anziani, a comprenderne le logiche di base, così da metterli nelle condizioni di poterne sfruttare i vantaggi per migliorare la loro vita”, ha dichiarato Tiberio Tesi, Human Resources Director e Chief Sustainability Officer di SAP Italia.

Da sempre SAP è fortemente impegnata nei confronti delle associazioni del territorio e della comunità locale, riservando grande attenzione alle persone. Nel corso dell’anno promuove, infatti, numerosi progetti che coinvolgono il territorio, come ad esempio “Back to School”, un progetto di formazione da parte dei dipendenti SAP verso i cittadini dell’area del vimercatese in attesa di ricollocarsi sul mercato del lavoro. Oltre al Centro anziani San Girolamo, SAP supporta, inoltre, realtà quali la CARITAS di Vimercate, l’AVIS e partecipa al Progetto Slancio, per la costruzione di una casa di cura dedicata alle persone in Stato Vegetativo o colpite da malattie neurologiche e neuromuscolari invalidanti.

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:

SAP

Enrica Banti – enrica.banti@sap.com
Tel. 039 6879262 – 342 6969490

www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 72143549 – 340 6872951

Tags: