SAP Forum Milano 2013: “Experience the Future of Business”

17, Luglio, 2013 di SAP News

Attraverso il confronto con clienti e partner, SAP offre una fotografia aggiornata delle aziende che rappresentano l’eccellenza dell’imprenditoria italiana

VimercateSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia l’edizione 2013 di SAP Forum Milano (26 settembre, Mi.Co – Milano Congressi): il principale evento italiano dedicato all’innovazione del business organizzato da SAP insieme al proprio ecosistema di partner e clienti, esempi di eccellenza imprenditoriale del nostro Paese. Il SAP Forum, a cui è possibile accedere attraverso richiesta di registrazione, rappresenta l’appuntamento annuale con le tecnologie più all’avanguardia e le esperienze che fanno dell’innovazione una leva di trasformazione e competitività.

Il tema di quest’anno, “Experience the future of business”, identifica il valore dell’incontro e porta la concretezza delle esperienze in un quadro di condivisione per la crescita del mercato. Il programma prevede diverse sessioni di lavoro che si raccorderanno in due momenti plenarili: in apertura al mattino, attraverso gli interventi di Executive dell’azienda che daranno la vision della nuova SAP e l’avvio a tutti i convegni paralleli, e in chiusura nel pomeriggio, quando il ruolo centrale sarà affidato a una figura imprenditoriale di spicco che, insieme a Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, si confronterà con un panel di imprenditori e manager per raccontare la propria esperienza e condividere scelte strategiche e percorsi innovativi.

Numerosi gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso della giornata, durante la quale il visitatore avrà la possibilità di definire percorsi e incontri personalizzati. Tra questi, in particolare, lo Startup Forum rappresenta un momento di condivisione e confronto dedicato alle startup italiane che partecipano allo Startup Focus Program by PoliHub and SAP: il programma che premia i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analysis basati sull’utilizzo di SAP Hana (High-Performance Analytic Appliance). I 20 progetti ritenuti più interessanti avranno la possibilità di partecipare all’evento per presentare la propria idea, fino alla selezione di 3 vincitori finali, per i quali lo Startup Forum rappresenterà non solo un riconoscimento d’eccellenza, ma l’inizio di un percorso concreto di supporto alla crescita che li accompagnerà fino alla proposta delle loro idee sul mercato.

Demo, teatri e aree di esibizione aggiungeranno valore a SAP Forum e offriranno un’esperienza d’innovazione in grado di tradursi in nuovi scenari di business.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di partecipazione, consultare il sito: www.sapforum.it

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 238.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
Burson-Marsteller

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 72143549 – 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: