SAP FORUM 2014:L’INNOVAZIONE ATTRAVERSO LA SEMPLIFICAZIONE

21, Ottobre, 2014 di SAP News

Attraverso il confronto con clienti e partner, SAP racconta come la semplificazione dei processi sia un imperativo per accelerare il ciclo di innovazione delle aziende

VimercateSi avvicina l’appuntamento con SAP Forum, il roadshow globale di SAP, azienda leader nelle soluzioni software per il business, dedicato all’innovazione, che in Italia avrà luogo giovedì 30 ottobre presso FieraMilanoCity (Gate 2 – Viale Eginardo, Milano).


Innovation Through Semplification è il tema al centro dell’appuntamento di quest’anno: l’innovazione è ormai imprescindibile per quelle aziende che vogliono crescere e la tecnologia è diventata una risorsa indispensabile per evolvere. In questo contesto, semplificare l’ambiente IT, i processi e l’organizzazione diventa oggi un percorso obbligato che le aziende devono seguire per continuare a crescere e incrementare il proprio business, mantenendo al contempo alti livelli di efficienza.


“In un mondo dove persone, imprese e società sono sempre più interconnesse, dando forma a ciò che definiamo Networked Economy, anche il modo di lavorare e di fare impresa sta progressivamente evolvendo verso modelli dove l’integrazione della tecnologia sarà determinante per sostenere l’innovazione e la semplificazione dei processi”, spiega Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. “SAP Forum è per noi un momento importante di confronto e condivisione con i nostri partner dei benefici che la tecnologia è in grado di generare, con l’obiettivo di alimentare l’ecosistema dell’innovazione che vede nel nostro Paese aziende già attive nel cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale.”


L’agenda è densa di appuntamenti: una sessione plenaria che vedrà alternarsi sul palco Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia, Simon Paris, President, Industry Cloud SAP, e Timo Elliott, Global Innovation Evangelist SAP, che avranno il compito di delineare il percorso intrapreso da SAP come The Cloud Company Powered by SAP Hana e illustreranno i nuovi trend in ambito Cloud, Analytics e Big Data. A seguire, la testimonianza di Charles Décaire, COO Cirque du Soleil, che metterà in luce nel suo intervento come le soluzioni SAP semplifica processi e operazioni per gestire gli spettacoli che coinvolgono oltre 300 città in 40 paesi.

L’evento si articolerà poi in oltre cinquanta sessioni, declinate in otto filoni dedicati a diversi mercati verticali, dalle aziende manifatturiere al settore dei beni di consumo, dalla moda alle utilities con l’obiettivo di illustrare la capacità delle soluzioni SAP di offrire servizi specifici per aree di business differenti. Inoltre, la manifestazione prevede sessioni dedicate a responsabili di aree aziendali specifiche, quali direttori marketing, delle risorse umane e dell’area amministrativa e finanziaria.

La sessione di chiusura è dedicata al mondo delle startup con due testimonianze di giovani imprenditori che stanno adottando SAP HANA per lo sviluppo delle loro idee di business.

Infine, a conferma del suo impegno nel sostenere i giovani talenti, SAP ha organizzato, all’interno di SAP Forum, Careers @SAP Forum, un momento dedicato all’incontro tra aziende e giovani laureandi e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica ed Economia. Realizzata in collaborazione con Jobadvisor. L’iniziativa offre la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane di SAP e di alcuni partner, candidarsi alle posizioni aperte, conoscere i risvolti occupazionali che il continuo sviluppo innovativo delle tecnologie sta creando e quali sono le competenze digitali più richieste sul mercato.

SAP Forum vede la collaborazione di 43 partner di SAP. La lista completa è disponibile qui


Per maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di partecipazione, consultare il sito: www.sapforum.it


SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 258.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia@SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia


Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com


Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Burson-Marsteller

Marta Grassini – daniela.lipia@bm.com


Tel. 0272143520 – 346 9565753

Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com

Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: