Torna SAP Back to School per sostenere l’occupazione sul territorio

23, Ottobre, 2014 di SAP News

Dopo il successo dello scorso anno, al via la nuova edizione del progetto SAP Back to School, i corsi di formazione da parte dei dipendenti e partner SAP a favore dei giovani dell’area del vimercatese

VimercateSAP Italia, da sempre impegnata nei confronti delle associazioni del territorio e della comunità locale, inaugura oggi la nuova edizione di SAP Back to School, il progetto di volontariato realizzato in collaborazione con il Comune di Vimercate e l’Ente Cattolico di Formazione Professionale (ECFOP). L’iniziativa prevede, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, l’accesso a corsi gratuiti sull’utilizzo del gestionale SAP Business One tenuti da volontari e partner SAP e rivolti alle persone in cerca di occupazione del territorio di Monza e Brianza, con l’obiettivo di offrire loro competenze utili a posizionarsi sul mercato del lavoro. Al termine del corso, i partecipanti potranno sostenere un colloquio presso la filiale di Umana che riterranno logisticamente più comoda (www.umana.it).

“Siamo felici di poter replicare anche nel 2014 il progetto SAP Back to School e poter offrire in questo modo un aiuto tangibile alla comunità locale, in particolare ai giovani che mai come ora hanno bisogno di segnali positivi da parte delle imprese e del mercato”, ha dichiarato Pietro Lurato, Direttore Risorse Umane, SAP Italia, “In SAP crediamo fortemente che le aziende debbano giocare un ruolo attivo nel promuovere una cultura della sostenibilità sociale e dell’attenzione all’individuo e nel contribuire concretamente, in questo momento di incertezza economica, allo sviluppo culturale, ambientale e sociale del territorio in cui operano”.

“In un contesto territoriale di grave difficoltà occupazionale, l’Assessorato alle Politiche Sociali di Vimercate, in collaborazione con ECFOP, ha sostenuto la proposta di SAP di replicare anche nel 2014 il progetto Back to School”, afferma Carla Riva, Referente del Fondo “Città Solidale” del Comune di Vimercate. “Tale progetto è un segno concreto di interesse nei confronti delle comunità in cui questa azienda, sensibile ai temi di sostenibilità sociale, opera da tempo. Ci auguriamo, e mi sta a cuore sottolinearlo a livello personale, che tale iniziativa possa essere un modello anche per altri imprenditori del territorio. Ringraziamo quindi SAP e i partner che quest’anno si sono associati al progetto, convinti che la crisi economica che sta colpendo la gente dei nostri comuni possa essere contenuta da collaborazioni animate da questo stesso spirito”.

SAP Back to School sarà incentrato sull’uso di SAP Business One, il gestionale SAP per le piccole e medie imprese. Le lezioni, tenute da dipendenti e partner SAP, che hanno scelto di prestare servizio volontario, si svolgeranno presso il training center della sede SAP di Vimercate con una frequenza di quattro giorni alla settimana.

Il corso, reso possibile grazie al supporto di alcuni partner SAP Business OneBrain System, Sys Dat, Run Time Solutions e Var Sidim – e della Fondazione Distretto Green & High Tech Monza Brianza, organizzazione attiva sul territorio con l’obiettivo di assicurare la competitività del tessuto industriale High Tech della Brianza, include sia lezioni teoriche, sia pratiche con esercitazioni sul gestionale in aula per i principali moduli della soluzione: contabilità, logistica, CRM. Infine, a completamento del percorso formativo, verrà erogato un modulo specifico sui principali concetti e strumenti per la Gestione dei Progetti.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 261.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/@sapitalia.
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
RaffaellaMollame
raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Marta Grassini – marta.grassini@bm.com
Tel. 0272143520 – 346 9565753
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: