Riduzione dei costi di gestione e personalizzazione più semplice: SAP presenta la nuova versione di SAP Business One

12, Gennaio, 2015 di SAP News

VimercateSAP SE (NYSE: SAP) annuncia la disponibilità della nuova versione 9.1 di SAP Business One, software gestionale sviluppato esclusivamente per le piccole e medie imprese (PMI) che vogliono integrare in un unico sistema i processi aziendali e accrescere il proprio business. Disponibile in versione on premise e in cloud e supportato dalla piattaforma SAP HANA, la nuova versione di SAP Business One include avanzate funzionalità e una configurazione semplificata dell’interfaccia utente, per migliorare la facilità d’uso e ridurre i costi di gestione. Fornisce, inoltre, l’accesso mobile grazie a SAP Business One mobile app. I clienti potranno beneficiare di:

  • Nuovi e migliorati processi di business: il modulo di produzione fornisce un miglior controllo e visibilità sulle risorse per processi produttivi più semplici. I costi di produzione possono essere scomposti nel costo complessivo del prodotto.
  • Supporto per rami o divisioni aziendali: i clienti possono trarre vantaggio dalla condivisione dei dati con divisioni o rami d’azienda diversi per una maggiore trasparenza nella reportistica, migliorando il processo decisionale e la soddisfazione del cliente con informazioni aggiornate in tempo reale.
  • Maggiore semplicità d’uso: la nuova configurazione dell’interfaccia utente rende più semplice personalizzare le schermate con l’aggiunta, lo spostamento o la rimozione dei diversi campi in completa autonomia. Basato su SAP HANA, SAP Business One comprende moduli basati su specifici ruoli/divisioni, come l’amministrazione, le vendite, gli acquisti e il magazzino. Questo sistema sfrutta la tecnologia HTML5 ed è estremamente flessibile, consentendo di visualizzare i dati più rilevanti giorno per giorno, e se necessario utilizzando una widget gallery.
  • Implementazione semplificata e aggiornamenti: i valori di default pre-impostati e il semplificato caricamento dei dati possono aiutare ad accelerare i cicli di implementazione. Grazie alla gestione del ciclo di vita integrato, i clienti possono ottimizzare i tempi e le risorse per l’installazione, gli aggiornamenti e il supporto.

“Il rilascio di SAP Business One 9.1”, spiega Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia, “si inserisce in una strategia più ampia basata su soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle PMI – che rappresentano in Italia l’80% dei nostri clienti – in termini di usabilità, facilità di adozione e fruizione dei benefici derivanti dall’integrazione di tecnologie come Mobile, In-memory e Cloud nei sistemi ERP. L’innovazione non è solo per le grandi aziende, ma oggi è disponibile e accessibile per tutti. SAP è impegnata ad accompagnare le PMI lungo il loro intero percorso di crescita, attraverso lo sviluppo costante di soluzioni che salvaguardano gli investimenti pregressi e con una chiara roadmap di prodotto che copre i prossimi 6 anni.”

Per ottenere la migliore configurazione per SAP Business One, infine, è disponibile il configuratore online che aiuta i clienti a selezionare i processi più adatti alle proprie esigenze e a scorpriree subito il costo di licenze, hardware e progetto.

Oltre 45.000 piccole e medie imprese nel mondo si affidano per la gestione del proprio business a SAP Business One. L’applicazione consente alle PMI o alle filiali di grandi aziende di prendere decisioni basate sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e gestire processi aziendali critici, come la vendita, la finanza, la contabilità e l’inventario. Questa nuova versione permette ai clienti di gestire ulteriormente ogni aspetto della loro attività in tempo reale e centralizzare molti processi core.

Per maggiori informazioni visita il sito di SAP Business One

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 263.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: